26 Giugno 2024
Silvia Sardone, fonte: imagoeconomica
Silvia Sardone è stata ricoverata in ospedale per una brutta polmonite. La leghista, figura di spicco della destra milanese, come si evince dal fatto che è stata candidata come capolista nel collegio Nord-ovest alle ultime europee, è stata costretta al ricovero dopo che le sue condizioni sono peggiorate. Non si ancora molto sul suo stato di salute, ma la donna ha già ricevuto i primi messaggi di vicinanza. Samuele Piscina, consigliere comunale leghista: "Forza amica mia, ti aspettiamo presto, più forte e combattiva di prima, a condividere come sempre le battaglie sul territorio".
La 41enne era appena stata rieletta a Bruxelles in seguito alla tornata di elezioni europee dell'8 e 9 giugno. Silvia Sardone è stata ricoverata presso un ospedale del quale non si ancora il nome perchè affetta da una brutta polmonite. Come detto, non c'è ancora nessun riferimento, né della diretta interessata, né dei colleghi sulle sue condizioni di salute. Non è nemmeno chiaro come sia scaturita la polmonite della quale è stata colpita.
La notizia del ricovero è stata diffusa online proprio da Piscina, anche lui consigliere della Lega, con cui Sardone (che all'epoca era in Forza Italia) ha condiviso i banchi del Consiglio di Zona 2.
Silvia Sardone è una figura di spicco nella Lega, ed un habitué del Parlamento Europeo. Ha lasciato Forza Italia nel 2018 per unirsi al Carroccio, ed un anno dopo è stata eletta a Bruxelles con quasi 45.000 voti. Nelle recenti elezioni dell'8 e 9 giugno, ha ottenuto il suo secondo mandato con 75.000 preferenze, risultando la donna leghista più votata nella circoscrizione Nord-Ovest.
Nata a Milano, ha iniziato la sua carriera politica proprio col partito di Silvio Berlusconi. Con gli azzurri ha ricoperto il ruolo di consigliera del Consiglio di Zona 2 di Milano dal 2011 al 2016. Sardone è un volto abbastanza noto in quanto fa spesso capolino nelle trasmissioni tv che parlano di politica.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia