Pescara, ragazzo morto accoltellato trovato nel parco Baden Powell, arrestati due minorenni, figli di un carabiniere e un avvocato
Il ragazzo sarebbe stato ucciso a coltellate. L'arma del delitto ancora non è stata ritrovata: i due presunti assassini la avrebbero gettata in mare
Thomas Christopher Luciani, ragazzo di 17 anni è stato trovato morto accoltellato a Pescara. Il suo corpo è stato trovato nella tarda serata di ieri riverso tra le sterpaglie, nel parco Baden Powell, in centro città, vicino alla ferrovia. La vittima non presentava documenti, ma pare si tratti di un giovane italiano di origini albanesi, affidato alla nonna, i cui genitori non vivono in Italia. Sono già agli arresti due ragazzi, accusati dell'omicidio del giovane. I due presunti assassini sono anch'essi minorenni, uno dei due figlio di un avvocato di Pescara, l'altro figlio di un maresciallo, comandante presso una stazione locale di un comune della provincia pescarese.
Pescara, ragazzo morto accoltellato trovato nel parco Baden Powell
Gli operatori del 118 avrebbero ricevuto una chiamata alle 21 di domenica. Nella sera del 23 giugno il corpo è stato ritrovato. Secondo la ricostruzione, la morte per accoltellamento di Thomas è stata generata da una lite, forse legata allo spaccio di droga e a un debito in sospeso. Sul corpo del ragazzo sono state rinvenute ferite da taglio, compatibili con delle coltellate. L'arma del delitto, presumibilmente un coltello, tuttavia, ancora non è stata trovata. Si presume che sia stata gettata in mare, dove i due assassini si sarebbero diretti dopo l'omicidio per fare un bagno. Lì è dove si sarebbero disfatti dell'arma.
Le indagini
I sommozzatori dei vigili del fuoco sono stati convocati per il rintracciamento dell'arma. Sul posto si era subito recato anche il capo della procura Giuseppe Belelli, a cui è stato affidato il caso, assieme al sostituto Gennaro Varone, al pm presso il Tribunale dei minori di L'Aquila, David Mancini, e al medico legale Chrisitian d'Ovidio, che ha potuto confermare che si tratta di un caso di omicidio, dopo una prima ricognizione della salma.
L'identità dei due presunti assassini rende il caso molto delicato, vedendo coinvolto un parente dell'Arma, ma le indagini coordinate dalla Polizia locale di Pescara proseguono.