Roma, in carcere 22 anni per femminicidio, torna libero e viene arrestato per stalking dopo aver molestato una 20enne
L'uomo si trova ora al Regina Coeli dopo aver molestato la fidanzata di un altro detenuto
Incredibile la storia che arriva da Roma. Un uomo, 52 anni, detenuto per 22 anni per aver ucciso una donna di cui si era invaghito, è stato arrestato per stalking ai danni della fidanzata (20enne) di un altro detenuto. I carabinieri della Stazione di Roma Montespaccato e del Nucleo operativo della Compagnia di Roma Trastevere, su delega della Procura di Roma, hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip, nei confronti di un uomo di 52 anni, scarcerato il 21 aprile da Rebibbia, dove era detenuto per l'omicidio, occultamento e distruzione di cadavere di una donna.
Roma, in carcere 22 anni per femminicidio, torna libero e viene arrestato per stalking dopo aver molestato una 20enne
"L'uomo risulta attinto da un irrefrenabile impulso criminale che lo ha portato a riprodurre, a poche ore dalla sua scarcerazione dopo 22 anni ristretto per l'omicidio volontario della donna di cui si era invaghito nel 2002, gravi condotte illecite ponendo in essere comportamenti criminosi che denotano una vera e propria serialità", si legge nella motivazione del gip. Il 52enne, dunque, è ora indagato per atti persecutori ai danni della fidanzata di un altro detenuto, conosciuta casualmente durante una visita in carcere. Le indagini sono scattate a seguito della denuncia della vittima, una ragazza di 20 anni, la quale ha riferito che un uomo aveva iniziato a molestarla ripetutamente al telefono, facendole anche pesanti proposte a sfondo sessuale, al punto da indurla a cambiare la propria residenza.
Il lavoro dei carabinieri
I carabinieri sono risaliti all'identità dell'uomo, appurando che lo stesso, con condotte reiterate e assillanti, avrebbe molestato la 20enne conosciuta casualmente all'interno del carcere di Rebibbia nel periodo nel quale era detenuto e la giovane si recava a trovare il suo fidanzato anch'egli detenuto. Il 52enne ora è a Regina Coeli.