Lavagna, auto imbocca il porto turistico e finisce in mare, in gravi condizioni mamma e bambino di 7 anni

Quando sono stati estratti dall'abitacolo dai sommozzatori erano privi di conoscenza. La donna si trova all'ospedale di Lavagna, il piccolo al Gaslini

Grave incidente  a Lavagna, dove un’auto con a bordo una famiglia è caduta in mare dal molo del porto turistico. Nel mezzo erano presenti cinque persone, tra cui una donna con il figlio di sette anni. Gli altri tre passeggeri sono riusciti a uscire subito dall’abitacolo, ma mamma e bambino sono rimasti all’interno. I soccorsi immediati sono arrivati da alcuni passanti che si sono gettati in acqua, poi raggiunti dagli uomini della Capitaneria di Porto, dalle ambulanze inviate dal 118 e anche dai vigili del fuoco.

Mamma e figlio sono stati estratti dall’abitacolo e rianimati. Quando sono stati issati sul molo erano privi di conoscenza. La donna è stata portata d’urgenza all’ospedale di Lavagna, il bambino, anche lui in codice rosso, in elicottero all’ospedale Gaslini. Sono ricoverati in pediatria anche una ragazzina di 12 anni e il fratello di 15 anni, coinvolti nell'incidente. L’Asl4 ha allertato l’équipe di sostegno psicologico per supportare la famiglia. Non è chiaro come l’auto sia finita in acqua e per quale motivo, gli accertamenti sono in corso da parte dei carabinieri e della Capitaneria. E' probabile che si sia trattato di un malore della donna che era al volante.