Vannacci al Gdi: "Sono fluido, mi dichiaro per consentire alternanza di sesso nelle schede elettorali" - L'ironia contro il gender fluid

Nella giornata di ieri Vannacci aveva rivendicato il principio "dell’identità di età"

"Io adesso mi dichiaro fluido per le elezioni così l'alternanza di sesso nelle schede c'è sempre", sono le parole di Roberto Vannacci in esclusiva al Giornale d'Italia, dopo il video, diventato virale, di ieri pomeriggio dove a chi gli chiedeva dell'identità di genere, ha risposto parlando di identità di età. Vannacci era intervenuto a margine di una conferenza stampa nella sede dell'Associazione della Stampa Estera a Roma. "Il fatto che io domani mi sveglio e mi sento una donna e tutti mi devono chiamare come una donna. Io a questo punto rivendico l’identità di età", le parole del generale di ieri. 

L'ironia dopo le parole di ieri

"Insegnare l’ideologia di genere nelle scuole è una prevaricazione del senso comune. Oppure quando si propone l’identità di genere: il fatto che io domani mi sveglio e mi sento una donna e tutti mi devono chiamare come una donna. Io a questo punto rivendico l’identità di età. Se domani mi sveglio e mi sento un ventenne mi devono cambiare l’età sui documenti e devo poter andare in banca a chiedere un mutuo da ventenne”, sono le parole del candidato per la Lega alle europee Roberto Vannacci a margine della conferenza stampa nella sede dell’Associazione della Stampa Estera a Roma. Il generale Roberto Vannacci, commentando l'identità di genere, ha poi aggiunto: “Secondo queste teorie mistificatorie quello che conta non è la realtà ma la percezione di sé. Allora o lo si applica per tutto o non lo si applica per nessuno”. 

Vannacci pronto al voto delle europee

Ironia quella del generale, ma anche tanta determinazione in vista delle elezioni europee dell'8 e 9 giugno.  Solamente lo scorso 25 aprile Matteo Salvini ufficializzava la scelta di candidare di Vannacci alle prossime elezioni europee. "Sono contento che un uomo di valore come il generale abbia deciso di portare avanti le sue battaglie di libertà insieme alla Lega in Parlamento europeo", aveva detto.