Genova, giovane accoltellato in strada da quattro connazionali, ventenne egiziano tra la vita e la morte
L'aggressione è avvenuta nel quartiere di Bolzaneto, la polizia ha fermato due ragazzi ma al momento ha potuto solo denunciarli. Indaga la squadra mobile
Un ragazzo di 24 anni è in fin di vita dopo essere stato accoltellato ieri sera in piazza Rissotto, nel quartiere di Bolzaneto. È successo intorno alle 20.30. Sul posto sono intervenute l’automedica del 118 di Genova e volanti della polizia. Il giovane, di nazionalità egiziana, è era stato colpito al torace. È stato intubato e portato in codice rosso all’ospedale San Martino. È ricoverato nel reparto di rianimazione, in prognosi riservata. Quando è stato soccorso aveva ancora il coltello conficcato nel petto.
Ad aggredirlo sarebbe stato un gruppo di quattro giovanissimi. La zona dell’aggressione non è coperta da telecamere. Sono i stati i militi dell’ambulanza a vedere i quattro aggressori mentre fuggivano. Gli agenti delle volanti successivamente hanno individuato due degli aggressori: si tratta di due ragazzi di 18 e 17 anni. Entrambi sono egiziani, come la vittima. Il più giovane è ospitato in una comunità per minori non accompagnati. L’altro è arrivato da fuori Genova.
In attesa di maggiori elementi che possano ricondurre agli autori dell’aggressione, come per esempio le impronte sul coltello, il pm di turno ha disposto per loro solo la denuncia a piede libero. Le indagini per risalire alle ragioni della vite, alle dinamiche dell'accoltellamento e individuare gli altri componenti del gruppo sono ora affidate agli investigatori della squadra mobile.