Venerdì, 05 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Marco Bucci operato per un tumore alla pelle: "Metastasi linfonodale cutanea", intervento riuscito per il sindaco di Genova

Nella nota diffusa, si legge che "il paziente resterà ricoverato circa 5 giorni e successivamente verrà sottoposto alle terapie del caso"

03 Giugno 2024

Marco Bucci operato per un tumore alla pelle: "Metastasi linfonodale cutanea", intervento riuscito per il sindaco di Genova

Marco Bucci, fonte: imagoeconomica

Il sindaco di Genova Marco Bucci è stato operato per un tumore alla pelle all'ospedale Gallera. Lo stesso nosocomio rende noto che il primo cittadino , "è stato sottoposto a intervento chirurgico dall’équipe di chirurgia maxillo-facciale e plastica ricostruttiva, per una metastasi linfonodale da neoplasia cutanea. L’intervento ha avuto esito positivo".

Marco Bucci operato per un tumore alla pelle: "Metastasi linfonodale cutanea"

Fortunatamente l'intervento è riuscito. Il sindaco di Genova Marco Bucci è stato ricoverato e operato d'urgenza per un tumore alla pelle. Nella nota diffusa, si legge che "il paziente resterà ricoverato circa 5 giorni e successivamente verrà sottoposto alle terapie del caso". Quando si è diffusa la notizia, sul web sono state effettuate numerose ricerche per capire se ci potesse essere una correlazione fra il tumore alla pelle e il vaccino Covid, ma per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse. Non è escluso infatti che alla base di questi tumori o di altri casi di recrudescenze della malattia stessa, ci sia la vaccinazione per il Covid, come stabilito da alcuni studi importanti.

Come da disposizione di legge, in assenza del sindaco, le funzioni del sindaco sono assunte dal vicesindaco Pietro Piciocchi. Una situazione simile a quella che si è verificata in Regione a partire dal 7 maggio, anche se le cause dell’impedimento che tiene Bucci lontano dal suo ufficio a Tursi sono ovviamente diverse.

"Esprimiamo al nostro sindaco e alla sua famiglia i sentimenti più affettuosi di vicinanza e i più sentiti auguri per una pronta guarigione – dichiara Piciocchi -. La giunta assicura alla città il massimo impegno da parte di tutti nel portare avanti, senza alcuna esitazione e con ancora maggiore determinazione, gli obiettivi del mandato politico affidato dagli elettori in attesa di poter riabbracciare presto Marco Bucci. Caro sindaco, ti aspettiamo con la consueta carica e più determinato che mai per continuare a lavorare insieme per fare sempre più grande la nostra Genova".
 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x