Avegno, scoppia un incendio nello stabilimento che sforna la focaccia del Tigullio, indagano i carabinieri
Le fiamme si sono propagate quando nella fabbrica non c'era nessuno e la produzione era ferma. I pompieri sono al lavoro dall'alba. L'edificio ha subito danni strutturali
Vasto incendio all'alba in via Fontanella, ad Avegno, nel Tigullio. Le fiamme sono divampate, intorno alle ore 5 di stamani all'interno della fabbrica che produce prodotti di panetteria, lo stabilimento Tossini, un edificio che si sviluppa su tre piani e che dà lavoro a un centinaio di persone. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con le squadre di Rapallo, Chiavari e della centrale di Genova e le operazioni sono ancora in corso. La fabbrica era chiusa e sono ancora da accertare le cause del rogo. Le operazioni di spegnimento proseguono con difficoltà per la scarsa visibilità causata dal denso fumo che esce dall'edificio.
Non risultano esserci feriti o intossicati, in via Fontanella il 118 ha comunque inviato ambulanze e automedica. Presenti anche i carabinieri per avviare i necessari accertamenti una volta che l'incendio sarà spento. Probabilmente l'operazione richiederà tutta la giornata. I pompieri hanno detto che l'edificio che ospita lo stabilimento ha subito dei danni strutturali, soprattutto alle travi d'accioio dei solai che essendo in acciaio con il calore si sono imbarcate. impossibile prevedere quando potrà riprendere l'attività.