Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Portofino blindata diventa un set stile Bollywood per il pre matrimonio dei due rampolli indiani

Domani appuntamento riservato per 1200 invitati (previsti Bill Gates e Mark Zuckerberg), in Piazzetta alle 21 il concerto di Bocelli e un banchetto da re

31 Maggio 2024

Portofino blindata diventa un set stile Bollywood per il pre matrimonio dei due rampolli indiani

La festa prematrimoniale in stile Bollywood dei due promessi sposi Anant Ambani, figlio di Mukesh Ambani l’uomo più ricco dell’India e ottavo al mondo secondo Forbes, e Radhika Merchant, anche lei figlia di magnati indiani, è l'evento dell'estate di Portofino. L’appuntamento è per domani, sabato primo giugno, quando dalle 17 a notte il borgo e soprattutto la Piazzetta saranno di fatto blindati per ospitare la festa che vedrà la partecipazione di 1.200 invitati, tra cui alcune teste coronate, il principe saudita Bin Salman e i reali del Buthan, e qualche altro miliardario come Mark Zuckerberg e Bill Gates: tutti nomi che non saranno confermato se non all’ultimo minuto, per evidenti ragioni di sicurezza.

Star della serata sarà Andrea Bocelli, che per i due sposi indiani farà un vero spettacolo di un paio d’ore in Piazzetta, dal titolo “Dolce Vita”. A bordo anche Orhan Awatramani, conosciuto in India come Orry. Gli invitati sono arrivati a bordo di 12 aerei, atterrati nello scalo palermitano Falcone Borsellino. Da qui sono stati portati al porto siciliano e imbarcati sulla nave da crociera extra lusso Celebrity Ascent. La nave, che batte bandiera di Malta, raggiungerà Portofino alle 8 di sabato scegliendo però l’approdo di Santa Margherita. Poi gli ospiti scenderanno a terra e inizierà la festa.

L’organizzazione ha preso in affitto la gran parte dei locali di Portofino, pagando per ciascuno cifre oscillanti tra i 7.500 e i 10.000 euro, cui i ristoratori aggiungeranno l’incasso della serata a seconda della consumazione. Hanno firmato l’accordo il Delfino, La Taverna, O Magazin, DaV Splendido Mare, Nazionale, Tripoli, Stella. Alcuni big hanno però rifiutato l’offerta e resteranno aperti per la normale clientela, sempre che si riesca ad arrivare a Portofino: si tratta di Puny, Gemelli, Gritta e Cracco. Le celebrazioni per il matrimonio tra i due rampolli di altrettanti miliardari indiani avevano preso il via con una sontuosa festa pre-matrimoniale a Jamnagar, nel Gujarat in India, lo scorso marzo, durante la quale la famiglia Ambani ha speso 8 milioni di dollari per una performance esclusiva di Rihanna. Anche in quell’occasione tra gli ospiti illustri figuravano nomi come Mark Zuckerberg e Bill Gates. Il matrimonio vero e proprio sarà celebrato il 12 luglio e promette di essere uno dei più costosi e attesi degli ultimi anni. A proposito di soldi, certamente l’organizzazione dell’intero evento, tra aerei, nave da crociera, locali, il cachet di Bocelli e persino quello di Vincenzo Dascanio, flower designer di eventi internazionali, è costata una fortuna.

Per Bocelli si tratta di un ritorno. Nel 2012 era stato la star dell’evento “Love in Portofino” e nel 2022 aveva contato al matrimonio di Kourtney Kardashian e Travis Barker, evento ultra-esclusivo che si era svolto a Castello Brown e nella villa di Domenico Dolce e Stefano Gabbana.  Al concerto, che si terrà in Piazzetta a partire dalle 21, potrà assistere un pubblico selezionato composto dagli invitati al matrimonio della coppia indiana.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x