Pilota d'aereo ubriaco si arrampica sulla casa della ex deputata M5S Ruocco e cerca di entrare: "Pensavo fosse la mia camera d'albergo"
Carla Rocco: "Ho rivisto la scena di Shining, ha usato una spranga per allargare le grate"
Un pilota d'aereo ubriaco ha cercato di introdursi nella casa della ex deputata del Movimento 5 Stelle, Carla Ruocco, arrampicandosi sul terrazzo. "Erano le 6, stavo dormendo e sono stata svegliata da qualcuno che batteva dei colpi contro la finestra".
Pilota d'aereo ubriaco cerca di entrare nella casa della ex deputata M5S Ruocco
“Erano le 6, stavo dormendo e sono stata svegliata da qualcuno che batteva dei colpi contro la finestra della terrazza del mio appartamento. Sono andata a vedere e, in piedi davanti a me, c’era un uomo che spingeva per entrare. È stato terribile“. Così Carla Ruocco, ex deputata del Movimento 5 Stelle, a Il Tempo, raccontando quello che le è accaduto martedì scorso, nella sua abitazione a Roma.
La Ruocco ha spiegato di aver visto un uomo “vestito bene e senza l’aspetto di un malvivente“. Ma una volta che se l’è trovato davanti, l’ex grillina ha ammesso di essere “scappata“. “Ho fatto appello a tutto il mio sangue freddo di napoletana - ha aggiunto - sono uscita di casa e mi sono rifugiata da una vicina, poi ho chiamato la polizia“. Ha riferito inoltre di aver vissuto "una scena da Shining".
Per entrare nell'abitazione, l'uomo prima si è arrampicato sul terrazzo e poi avrebbe tentato di allargare le grate della finestra con una spranga per entrare nell’abitazione. Gli agenti sono intervenuti prima che potesse riuscirci e lo hanno arrestato sul posto.
Chi è il pilota d'aereo ubriaco che ha cercato di entrare a casa della Ruocco
L’uomo è un pilota della Saudi Arabian Airlines di 37 anni, di origini arabe. Era probabilmente ubriaco quella notte. In inglese ha detto ai carabinieri di aver pensato che quella casa fosse il suo albergo: “Avevo freddo, volevo entrare, ripago tutti i danni”. La chiamata alle forze dell'ordine della Ruocco non è stata l'unica. Anche il vicinato aveva già allertato le autorità, perché un uomo stava suonando in continuazione ai loro citofoni.
Ma mentre la prima volta, accorsi sul posto, gli agenti non avevano visto nulla, dopo la chiamata della Ruocco sapevano dove guardare e hanno colto in flagrante il 37enne. L’ex deputata del Movimento 5 Stelle ha fatto sapere di aver presentato denuncia al commissariato di Ponte Milvio a Roma.