Alberto Dandolo, giornalista di Dagospia e Oggi "aggredito e picchiato da due teppisti a casa sua": "Devi farti i caz*i tuoi"
Le persone avrebbero avuto l'accento del centro Italia, il giornalista ha riportato una ferita alla mano, fasciata, come documentato da una foto pubblicata su Instagram
Alberto Dandolo, il giornalista di costume che lavora per Dagospia e Oggi, è stato "aggredito e picchiato da due teppisti nella sua casa a Milano". Dare la notizia è stato proprio il sito fondato da Roberto D'Agostino. Il cronista sarebbe stato assalito da due persone con l'accento del centro Italia, intimandogli: "Ti devi fare i cazzi tuoi, la devi smettere di rompere i coglioni". Ma secondo fonti ben informate ci sarebbe stata una terza persona presente, per fare da palo. Il giornalista ha riportato una ferita alla mano, fasciata, come documentato da una foto pubblicata su Instagram. Non è ancora chiaro se abbia denunciato il caso ai carabinieri.
Alberto Dandolo, giornalista di Dagospia e Oggi "aggredito e picchiato da due teppisti a casa sua"
Dagospia ha denunciato l'aggressione subita da Dandolo a Milano: "Siamo abituati a pressioni, minacce, querele, diffide. Ora siamo alla violenza fisica. Ma continueremo a fare il nostro lavoro e a denunciare, finché ci sarà possibile, chi ce lo impedisce. A questo appello/denuncia aderisce Carlo Verdelli, direttore di 'Oggi'". Verdelli su X ha scritto: "Chi ha picchiato a sangue Alberto Dandolo, giornalista mite e informato di Oggi e Dagospia? Per conto di quale mandante? E a chi 'non dovrebbe più rompere i c......i'? Anche la linea della violenza fisica è superata. È gravissimo, spero sia chiaro a chiunque".
Sul caso è intervenuto anche il presidente della Fnsi Vittorio Di Trapani: "L'aggressione subita da Alberto Dandolo è gravissima: un salto di qualità nel clima d'odio. Mi auguro che vengano individuati presto gli aggressori e i mandanti. A chi "non deve rompere i coglioni"? Massima vicinanza a lui, a Dagospia e Oggi".
Chi è Alberto Dandolo
Alberto Dandolo ha 50 anni, è nato a Napoli ma risiede a Milano. Laureato con lode in filosofia, buon conoscitore della lingua araba, due anni all'estero con una borsa di studio per un master. È un giornalista italiano che si occupa prevalentemente di gossip. Lavora per Oggi, dove è titolare della rubrica "Ah, saperlo... Pillole di gossip" e collabora con Dagospia.