Angelo Onorato, morto il marito di Francesca Donato (eurodeputata), trovato in auto con una fascetta al collo, lei: "Lo hanno ucciso"
Onorato, faceva l'imprenditore ed era titolare di un negozio di arredamenti. La sua vettura era nella zona di via Ugo La Malfa, in direzione Mazara del Vallo, dove avrebbe dovuto avere un appuntamento
Angelo Onorato, il marito dell'eurodeputata Francesca Donato, è stato trovato morto a Palermo, all'interno della sua auto, un suv nero Land Rover, con una fascetta al collo. Onorato faceva l'imprenditore ed era titolare di due negozi di arredamenti. La sua vettura era nella zona di via Ugo La Malfa, in direzione Mazara del Vallo. Non si sa ancora chi possa essere stato ad averlo ucciso o se sia trattato di un suicidio, per gli inquirenti "tutte le ipotesi sono aperte". La moglie Francesca Donato, ex leghista e candidato sindaco alle comunali a Palermo nel 2022, lo cercava insistentemente da questa mattina con messaggi e chiamate, e lo avrebbe localizzato con la posizione del cellulare dell'uomo. I due erano sposati dal 1999 e avevano avuto due figli.
Angelo Onorato, morto il marito di Francesca Donato (eurodeputata)
Angelo Onorato è stato trovato morto in auto, e contrariamente a quanto riportato nelle prime ore dopo il ritrovamento, sul suo corpo non sono state trovate ferite d'arma da fuoco. L’auto è in ordine, non ci sono segni di colluttazione. Unica traccia di sangue sulla camicia. Una fine tragica quella del marito dell'ex Lega ed eurodeputata della DC Francesca Donato, che ad alcuni iscritti della Democrazia Cristiana che le chiedevano cosa fosse successo, ha risposto: "Angelo è morto, me lo hanno ucciso". Pare che la vittima avesse un appuntamento con qualcuno proprio nella zona nella quale il suo corpo è stato trovato senza vita.
A chiamare la polizia è stata proprio la moglie, che chiamava incessantemente il marito dalle 11 di stamattina per capire che fine avesse fatto. Non è stata l'unica però, visto che anche alcuni passanti che hanno visto il corpo dell'uomo senza vita nel suo suv, hanno chiamato il 112.
Chi era Angelo Onorato
Onorato era un architetto ed un imprenditore. Era nato a Palermo, città nella quale risiedeva tuttora, nel 1969. Si era laureato in architettura e ha lavorato nel settore della vendita al dettaglio di prodotti per la ristrutturazione edilizia e arredamento. Gestiva inoltre l'impresa edile di famiglia, occupandosi di edilizia privata e ristrutturazioni.
L'uomo aveva una grande passione per la musica, tant'è che ha studiato pianoforte e didattica della musica al Conservatorio di Palermo e di è diplomato diploma presso la Royal Academy of Music di Londra. Ha partecipato a diversi concerti e ha collaborato con diverse radio locali. Nel 2012 ha formato il duo musicale "Il Circo degli Errori" e ha realizzato diversi cortometraggi di video arte.
Onorato era titolare dei negozi d'arredamento Casa in viale Strasburgo e Rimadesio, in via Villafranca. Non si sanno ancora le cause della sua morte, l'unica cosa che si sa è che stamattina avrebbe dovuto avere un appuntamento nel luogo in cui si è consumata la tragedia. Onorato al momento del ritrovamento aveva una fascetta di plastica attorno al collo.