Veneto, preso Fleximan, denunciato dai carabinieri Enrico Mantoan, 42enne di Rovigo, ha abbattuto 5 autovelox nel Polesine
Da quanto si apprende si tratterebbe di un uomo originario di Padova ma residente in Polesine
E alla fine Fleximan è stato preso. L'uomo diventato eroe per via dei suoi colpi ai danni degli autovelox è stato denunciato dai carabinieri. Da quanto si apprende si tratterebbe di Enrico Mantoan, 42enne originario di Padova ma residente in Polesine. Decisivi all’identificazione dovrebbero essere stati i filmati delle telecamere di sorveglianza di zona. I carabinieri di Adria e del Nucleo operativo radiomobile hanno eseguito una perquisizione nella sua abitazione, sequestrando alcuni elementi, attrezzature e oggetti che dovrebbero tornare utili agli investigatori. Su Facebook scriveva: "Che sia un 2024 esplosivo", augurava il primo gennaio scorso. "Se sono rose fioriranno, se son velox… taglieranno".
Veneto, preso Fleximan, denunciato dai carabinieri 42enne di Rovigo, ha abbattuto 5 autovelox nel Polesine
Fleximan, l'uomo che nella notte abbatteva gli autovelox in provincia di Rovigo nel Veneto e poi imitato anche in altre regioni, come ad esempio la Liguria e l’Emilia Romagna, è stato individuato e denunciato dai carabinieri. Fleximan è indagato per danneggiamento e sospettato di aver messo a segno, con la stessa tecnica del taglio netto con il flessibile al palo che sorregge l’apparecchiatura almeno cinque colpi. A incastrarlo sarebbero stato l’ultimo episodio, quello di Rosolina, 50 chilometri a est del capoluogo veneto, lo scorso 3 gennaio alle 21.30 lungo la Statale 309 Romea al chilometro 71,760. In precedenza aveva colpito a Bosaro il 19 maggio e il 19 luglio dello scorso anno, a Corbola e a Taglio di Po alla vigilia di Natale.
Chi è Enrico Mantoan, conosciuto come Fleximan
Come detto, Enrico Mantoan, 42 anni, è Fleximan, colui che è stato denunciato dai carabinieri. In passato è stato segretario provinciale di Forza Nuova, mentre era residente a Este in provincia di Padova ma ora sta in un B&B ad Ariano Polesine. I carabinieri di Adria gli attribuiscono 5 colpi dei 15 con cui sono stati abbattuti degli autovelox in provincia di Rovigo. Di mestiere fa l’operaio manutentore per una ditta emiliana che realizza impianti a gas. Ad incastrarlo la telecamera vicina all’autovelox assaltato a Rosolina (Rovigo), sulla Romea, la notte del 3 gennaio 2024.
Fleximan vince in tribunale
Nel frattempo però Fleximan ha vinto la sua battaglia contro i rilevatori di velocità è stata vinta in tribunale con la decisione della Corte di Cassazione su ricorso di un avvocato di Treviso contro una multa per superamento del limiti che impone come le apparecchiature debbano ricevere una doppia approvazione, autorizzazione e omologazione, una procedura che metterebbe fuori gioco la totalità degli autovelox. Seppur il ricorso al giudice non è così conveniente, a meno di super-multe.