Chi è Fleximan, preso "l'eroe" di Rovigo: cosa rischia e quanti autovelox ha abbattuto
L'uomo ha 42 anni ed è stato denunciato dalla Polizia che ha perquisito la sua abitazione a Polesine
Scoperto chi è Fleximan, l'uomo definito eroe per aver abbattuto diversi autovelox in provincia di Rovigo, dando il via ad un'ondata emulativa in altre parti d'Italia. Ecco quanto rischia ora e come ha fatto la Polizia a trovarlo.
Chi è Fleximan, preso "l'eroe" di Rovigo
Fleximan sarebbe un uomo di 42 anni, residente in Polesine ma nato a Padova. Dopo mesi e mesi di ricerche, i Carabinieri di Adria (Rovigo) e dal Nucleo operativo radiomobile hanno perquisito la sua abitazione e lo hanno denunciato. Hanno anche sequestrato alcuni elementi necessari per le indagini. L'uomo avrebbe precedenti penali.
Cosa rischia Fleximan di Rovigo
Nei suoi confronti è ipotizzato il reato di danneggiamento. Se, al termine delle indagini, sarà considerato colpevole, dovrà rispondere di questo reato. A lui viene attribuito l'abbattimento di cinque autovelox in provincia di Rovigo. Due danneggiamenti a Bosaro avvenuti il 19 maggio e il 19 luglio del 2023. Altri due effettuati a Corbola e a Taglio di Po alla vigilia di Natale. L'ultimo a Rosolina, il 3 gennaio 2024, lungo la Statale 309 Romea.
Il modus operandi è sempre lo stesso: un taglio netto con il flessibile del palo che sorregge l'apparecchiatura.
Nel corso del tempo Fleximan è stato imitato in altre regioni, dalla Liguria all’Emilia-Romagna.