Gene Gnocchi, la mamma Adriana morta a 91 anni, fondò l'Antica Trattoria al Duomo a Fidenza: "Ci ha lasciato"

La donna è sempre stata un punto di riferimento per i figli, Charlie e Gene hanno adottato il loro pseudonimo anche in riferimento alla passione per la cucina della loro mamma

Adriana, la mamma di Gene Gnocchi, è morta. A darne l'annuncio sui social con pochissime parole è stato il conduttore stesso: "Mamma Adriana ci ha lasciato". La donna era la fondatrice di una trattoria di famiglia a Fidenza, l'Antica Trattoria al Duomo, che ha sempre goduto dell'aiuto di e l'impiego diretto della sorella e di uno dei fratelli di Gene Gnocchi. Come molti sanno, il comico e attore ha adottato il cognome d'arte storpiando l'originale, Ghiozzi, anche se Gnocchi è comunque legato alla storia di famiglia. Adriana, come detto, si è distinta per la cucina della sua trattoria a gestione familiare, tuttora attiva.

Gene Gnocchi, la mamma Adriana morta a 91 anni, fondò l'Antica Trattoria al Duomo a Fidenza

Una vera e propria regina della cucina parmigiana. Adriana Orlandelli, la mamma di Gene e Charlie Gnocchi, è morta a 91 anni. Solo l'anno scorso la donna si era mostrata in buona salute, mentre era in collegamento video con Oggi è un altro giorno di Serena Bortone, per parlare della famiglia, insieme ai figli presenti invece in studio.

Ben sei in tutto: Gene, Charlie, Federico, che ha gestito la Trattoria Belvedere a Parma per oltre 10 anni, Andrea, anch'esso gestore della trattoria, Alberto, impegnato nella creazione di tutte le trattorie e locali che la famiglia ha gestito, nonché ideatore dello shop online del brand "Fratelli Gnocchi, e infine Elena, attrice di teatro.

La sua trattoria in provincia di Parma, è sempre stata gestita con successo. La donna è sempre stata un punto di riferimento per i figli. I social sono pieni di messaggi di cordoglio da parte di gente appartenente al mondo dello spettacolo. Simona Ventura: "L’ho conosciuta una donna straordinaria, ti abbraccio fortissimo". Il futuro marito della conduttrice, Giovanni Terzi, invia un cuore affranto idem Nicola SavinoNuzzo e Di Biase rispondono con un: "Condoglianze", l'allenatore Roberto Mancini scrive: "Condoglianze Gene a tutta la famiglia".

Gene Gnocchi e la madre, il loro rapporto raccontato nel 2021

In una puntata del novembre 2021, Gene Gnocchi aveva raccontato: "Mia madre era una pettinatrice, una donna meravigliosa. Fisicamente assomigliava ad Ava Gardner. Mi ha sempre trasmesso quest'amore, anche fisico, mi ha sempre dato l'idea di libertà. Anche con mio padre, si amavano tanto. Ci lasciavano dai nonni per vivere la loro vita e infatti hanno fatto insieme sei figli".