23 Aprile 2024
Topolino decoder (msn)
Allarme in tutta l'Europa per la diffusione di uno strumento in grado di agevolare la vita dei ladri d'appartamento, si chiama "Topolino decoder" per la sua particolare forma e arriva dalla Bulgaria. Il prodotto è arrivato anche in Italia. Scopriamo come funziona e come difendersi dai ladri che lo usano.
Topolino decoder è un attrezzo molto silenzioso, facile da utilizzare e persino da reperire. Proprio per questo la sua diffusione sta creando preoccupazioni anche nelle forze dell'ordine che, sempre più spesso, ricevono telefonate da parte di persone che si sono viste entrare i ladri in casa senza nemmeno accorgersene, proprio grazie all'utilizzo dello strumento. La sua impugnatura ricorda le orecchie di Topolino e proprio per questo motivo gli è stato attribuito quel nome dagli artigiani bulgari che lo hanno inventato.
Al contrario del topolino della Disney, però, questo non è per niente simpatico e soprattutto buono. "Topolino decoder" consente a ladri e rapinatori di aprire la maggior parte delle porte dotate di serrature a cilindro europeo e chiave punzionata, in totale silenzio e senza lasciare alcun segno di scasso.
Il prezzo di vendita dello strumento per ladri non è particolarmente elevato, considerando anche quanto fa guadagnare solitamente ai ladri che lo usano. Lo si trova a circa 450 euro in commercio e per questo motivo si è diffuso a macchia d'olio tra i ladri d'appartamento.
"Richiedono pochi semplici passaggi. Puoi usarli tutte le volte che vuoi", spiega uno dei numerosi siti bulgari su cui il congegno può essere acquistato. "Resetta, inserisci, apri, leggi il codice. E il gioco è fatto", si legge ancora, sottolineando la sua facilità di utilizzo.
Come abbiamo detto sopra, questo strumento è molto silenzioso e facile da usare. Consente di aprire un grandissimo numero di porte senza farsi sentire da nessuno. Oltre a Topolino decoder, esistono altri dispositivo da scasso provenienti dall'Est Europa, come il "Code Grabber Pandora". Questo congegno di provenienza russa consente di aprire senza chiavi una vasta gamma di autovetture, ma anche portoni, porte di garage, persiane e serrande automatiche catturando le giuste frequenze e replicandole. In questo caso, tuttavia, il costo è decisamente più elevato del "Topolino decoder", dato che si parla di circa 7mila euro.
Per difendersi da Topolino decoder potrebbe essere utile posizionare delle telecamere e mettere l'allarme nelle abitazioni o anche nella parte esterna.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia