Mobilità Sicura e Sostenibile. Lavinia Ceccarelli, DEKRA: “Importante coinvolgere i giovani per una guida sicura”

ll “Villaggio della Mobilità Sicura e Sostenibile” di DEKRA è stato inaugurato a Villa Borghese a Roma, presso il Villaggio per la Terra, organizzato da Earth Day Italia e Movimento dei Focolari, in occasione della 54esima Giornata della Terra delle Nazioni Unite.

“Il Villaggio della Mobilità Sicura e Sostenibile è uno spazio di oltre 1000 mq dove studenti, ragazzi e famiglie stanno avendo la possibilità di esplorare il tema della sicurezza stradale, della mobilità sostenibile e del futuro, attraverso workshop e laboratori educativi. L’idea è quella di sensibilizzare i ragazzi e le nuove generazioni a una guida più sicura per arrivare, nei prossimi anni, a creare un mondo migliore per tutti. Guardiamo a un cambiamento di mindset e lo facciamo coinvolgendo i giovani fin da subito”, ha spiegato Lavinia Ceccarelli, Country Marketing Manager di DEKRA.

Il Villaggio DEKRA rappresenta, in questo senso, l’importanza del valore della sicurezza stradale e della mobilità per una comunità che guarda al futuro e lo fa in una location che permette di vivere il piacere della natura, dello sport e della musica.