Genova, la polizia arresta due trafficanti di cocaina, sequestrato oltre un chilo di stupefacenti
A Molassana le volanti sono intervenute grazie alle segnalazioni dei vicini di casa del pusher, a Bolzaneto il blitz è scattato dopo una lunga indagine
Oltre un chilo di cocaina e due pusher in manette a Genova, in due distinte operazioni della polizia. Il primo trafficante è stato arrestato dopo che aveva provato a nascondersi dietro una siepe al passaggio di una volante. Il tentativo ha invece attirato l’attenzione degli agenti a bordo dell'auto, che lo hanno subito fermato e controllato. L’uomo, 33 anni, aveva addosso quasi 700 grammi di cocaina pura. È successo lo scorso mercoledì invia Piacenza, nel quartiere di Molassana. I poliziotti del commissariato San Fruttuoso erano impegnati in un controllo sul territorio quando hanno notato una persona spostarsi rapidamente dietro una siepe al passaggio dell’auto. Quando hanno rallentato l’uomo ha lasciato cadere tre involucri ed è scappato a piedi.
Uno degli agenti ha recuperato gli involucri, chiusi con lo scotch, mentre il collega si è messo all’inseguimento riuscendo a bloccare il fuggitivo. Addosso aveva altri otto pacchetti simili a quelli gettati via, tutti contenenti sostanza bianca in cristalli. La successiva analisi della scientifica ha confermato che si trattava di cocaina per un peso complessivo di 673,17 grammi in pezzi solidi, non ancora “tagliati”, che, una volta immessa sul mercato dello spaccio avrebbe fruttato parecchio denaro. All’interno del borsello il trentenne aveva oltre 800 euro in contanti e tre telefoni cellulari.
L'altro arresto è avvenuto nel quartiere di Bolzaneto, dove un uomo di 34 anni è stato bloccato dagli agenti della squadra investigativa del commissariato di Cornigliano. Aveva trasformato il suo appartamento in una sorta di “centrale dello spaccio”. I poliziotti sono entrati in azione grazie a diverse segnalazioni riguardati un commercio di stupefacenti in un palazzo di via Argine Polcevera. Si sono appostati davanti all’edificio, e hanno osservato un trentenne fermarsi davanti al palazzo e attendere che un altro uomo – l'arrestato, appunto – uscisse dal portone e gli passasse rapidamente qualcosa, prima di allontanarsi in sella a una bici. A quel punto i due agenti sono rimasti in osservazione mentre altri due hanno seguito e bloccato poco più avanti il cliente, trovandolo in possesso dell’involucro appena ricevuto contenente circa 6 grammi di cocaina. In serata il pusher, prima di rientrare nell’immobile, è stato visto nascondere nella siepi vicino a un muro un sacchetto che, una volta prelevato, ha rivelato contenere circa 54 grammi di eroina e 117 di cocaina. L’uomo è stato così bloccato e i poliziotti sono entrati nell’appartamento per la perquisizione, trovando altra cocaina, materiale per confezionare le dosi, un telefono cellulare e 1.885 euro.
I due trafficanti si trovano ora nel carcere di Marassi.