Michelle e Sofia scomparse da Ravenna prima di andare a scuola, trovate a Napoli dai carabinieri in un bed and breakfast

Le due ragazze scomparse per due giorni: avevano conosciuto una loro coetanea proprio della Campania, che volevano andate a trovare

Risolto il caso legato ad Edoardo Galli, è stato risolto anche quello relativo a Michelle e Sofia, scomparse dalla provincia di Ravenna prima di andare a scuola. Le due sono state trovate in un bed and breakfast a Napoli dai carabinieri.

Il ritrovamento a Napoli in un bed and breakfast

I carabinieri della stazione di San Pietro a Patierno del Nucleo Investigativo di Napoli, in stretto coordinamento con personale del Nucleo Investigativo di Ravenna, hanno rintracciato la 12enne Michelle Carlucci e l'amica 13enne Sofia Rivera Alvares, entrambe della provincia di Ravenna, allontanatesi la mattina del 27 marzo scorso, prima di entrare a scuola, senza dare notizie ai propri genitori. Le ragazzine sono state trovate a Napoli al corso Arnaldo Lucci 148 nel B&B ‘Bernadette’.
Le minori, in ottimo stato di salute, verranno affidate ai genitori che stanno per arrivare nella stazione carabinieri di San Pietro a Patierno

Michelle e Sofia scomparse da Ravenna prima di andare a scuola

Le due amiche, che si stavano recando come ogni mattina a scuola ad Alfonsine, in provincia di Ravenna, erano scomparse mercoledì 27 marzo. Da due giorni non si avevano tracce di Michelle Carlucci e Sofia Rivera, rispettivamente di Fusignano e Cotignola e poco meno che adolescenti. Di conseguenza le famiglie si erano allarmate. La madre di una delle aveva lanciato un appello sui social. "È scomparsa - ha 12 anni, alta 1,50 metri - da Alfonsine questa mattina (mercoledì 27 marzo 2024) in compagnia di una coetanea. Chiunque la veda allerti il 112".

Occhi verdi e maglia chiara Michelle. Capelli neri e felpa scura, Sofia. Le due foto diffuse sui social dai genitori che dopo due giorni di vana attesa, sognano di riabbracciare le loro figlie, sparite di casa.

Michelle e Sofia sono andate a Napoli

C'era il sentore che si fossero recate a Napoli e così è stato. Una sensazione dettata dal fatto che avevano conosciuto una loro coetanea proprio della Campania, che volevano andate a trovare. Era stata Michelle a dirlo all'amica conosciuta online. Ed è l'ipotesi più probabile in questo momento, visto che il cellulare di una delle due ragazzine è stato localizzato proprio a Napoli. Il padre di Sofia: "La situazione al momento è installo, non si sa nulla. L'ultimo contatto del cellulare di nostra figlia è stato a Napoli e oggi siamo anche noi qui, in giro per il territorio a cercarla".

"L'ultima traccia del cellulare di mia figlia è stata a Napoli - aggiunge il padre - e poi più niente. Non sappiamo chi possano aver raggiunto le ragazze". L'allerta è stata diramata a tutte le Prefetture e le ricerche sono in corso in tutta Italia.