Santa Margherita Ligure, un successo l'inaugurazione della mostra "L'arte ritrovata nell'erba persa"

I visitatori rapiti dalla maestria di Roberto Panizza, tra i più grandi esperti liguri di piante selvatiche. L'esposizione proseguirà fino al 7 aprile alla Cella art gallery

Un’inaugurazione con il botto. Oltre cento visitatori sabato scorso per la prima della mostra da Cella art gallery (galleria d'arte in corso Marconi 2, a Santa Margherita) che ha aperto la stagione espositiva con una collettiva che ha riguardato tutto l'affascinante mondo delle erbe selvatiche. La mostra è stata pensata in collaborazione con l'azienda ROSSI 1947 che vanta, nella figura del suo titolare Roberto Panizza, ambasciatore della Liguria nel mondo e creatore del concorso di pesto al mortaio, uno tra i più grandi esperti di erbe selvatiche della Liguria. L’esposizione si potrà visitare fino al 7 aprile, da giovedì a domenica con i seguenti orari: 10:30 - 12:30 e 15:30 – 19.

L’inaugurazione è stata una festa di colori, di sapori, di profumi, di gente attenta e appassionata che ha condiviso un momento di cultura, oltre che artistica, culinaria e del territorio. “Grazie a Roberto Panizza che ha reso semplice e coinvolgente tutto questo – scrivono gli organizzatori -. Raccontare della natura, della terra, delle nostre erbe è stata una magia. Vedere fare il pesto in un mortaio del 1700 un’esperienza unica”. E aggiungono: “I quadri alle pareti, poi, si sono armonizzati alla perfezione con i colori delle erbe presenti fornite da I tesori del Levante, come doveva essere e come avevamo immaginato. E i buonissimi finger ci hanno trasportato, con il loro sapore agro e sapido, nei campi profumati della nostra infanzia. Super top della serata la crema alla camomilla”.