Frosinone, Antennaman abbatte impianto 5G con la fiamma ossidrica a Monte San Giovanni Campano, il web: "Un vero eroe"

L'antenna, di oltre venti metri, aveva ricevuto diverse critiche e proteste da parte di alcuni cittadini e associazioni nel 2022

Da Fleximan ad Antennaman.residenti della contrada Civitella a Monte San Giovanni Campano (in provincia di Frosinone, ndr) si sono svegliati con l'antenna 5G abbattuta nella notte tra lunedì e martedì. Stando alle prime ricostruzioni, si tratta della stessa antenna, di oltre venti metri, che dal 2022 ha tenuto banco, con proteste di alcuni cittadini e associazioni. In passato, infatti, gli abitanti hanno respinto l'installazione dell'impianto. Adesso, però, l'antenna è stata abbattuta, molto probabilmente con la fiamma ossidrica: nelle foto è possibile vedere il grosso taglio alla base. 

Frosinone, Antennaman abbatte impianto 5G con la fiamma ossidrica a Monte San Giovanni Campano, il web: "Un vero eroe"

Fleximan in azione. In provincia di Frosinone un'antenna 5G di oltre 20 metri è stata abbattuta nella notte tra lunedì e martedì in circostanze misteriose. La segnalazione ai carabinieri è stata fatta ieri da Marco Belli di Free Monte. Quando ha ricevuto le foto dell'antenna crollata ha subito chiesto l'intervento dei militari. Negli ultimi due anni la questione antenna a Civitella è salita alla ribalta della cronaca con cittadini, comitati e associazioni ambientaliste che si erano opposti alla costruzione, segnalando anche la possibile interferenza che la struttura poteva avere con dispositivi salva vita di alcuni residenti. Come riportato da alcuni giornali locali, il Comune aveva emesso un'ordinanza provando a bloccare l'opera a cui la società ha presentato ricorso al Tar. L'antenna, alla fine, è entrata in funzione. 

Dal malumore all'abbattimento dell'antenna

Chi sarà stato ad abbattere l'antenna 5G? I carabinieri indagano contro ignoti per il reato di danneggiamento. Come detto, l'installazione della maxi antenna 5G nel scorse settimane aveva suscitato malumore e disappunto tra la popolazione e per alcuni residenti l'autore del gesto dev'essere delle zone limitrofe. Altri ipotizzano che si tratti di Fleximan, altri ancora di un suo imitatore. Sui social, infine, il protagonista è stato dipinto come un eroe.