Malore improvviso per Teo Segale, morto a 47 anni per infarto il musicista e cofondatore dei locali Santeria di Milano

Se ne va uno dei discografici più noti e acclamati di Milano. A portarlo via un infarto che non gli ha lasciato scampo

Lutto nel mondo della musica italiana, é morto a Milano a soli 47 anni Teo Segale, musicista, noto discografico e cofondatore dei locali 'Santeria' che si trovano nel capoluogo lombardo. Ne hanno dato notizia i familiari e secondo le prime informazioni sarebbe deceduto a causa di un malore improvviso, da quel si apprende causato da un infarto.

Teo Segale, chi era il musicista e discografico milanese

Nato a Milano nel 1977, Segale aveva cominciato da giovanissimo a lavorare nell’ambito della musica, la sua più grande passione. In particolare ha promosso numerosi gruppi musicali collaborando a stretto contatto con la Spin-go!, agenzia che ha promosso nel nostro paese etichette discografiche estere come Earache Records, Century Media Records, Warp e PIAS. Nel corso degli anni si è distinto anche come valido articolista: ha pubblicato recensioni su varie riviste e collaborato con molte realtà radiofoniche locali, tra cui Radio Raheem che è stata tra le prime a commentare la sua improvvisa scomparsa. Ha inoltre suonato nel gruppo Liquido di morte e cofondato assieme ai suoi amici musicisti il Festival SoloMacello.

Ma il nome di Teo Segale è sempre stato accomunato allo storico magazine italiano Rumore, con cui ha collaborato per anni mettendo in pratica la sua passione enorme per la musica. La redazione della storica rivista italiana lo ha ricordato con le seguenti parole appena ha ricevuto la triste notizia: "Le condoglianze più sentite della redazione di “Rumore” vanno alla famiglia, alla compagna, agli amici e a tutti coloro che lo conoscevano. Ciao Teo!".