Malore improvviso per Leonardo Florian, morto a 24 anni per infarto il rugbysta del Villorba: "Siamo sconvolti"

Stando alle ricostruzioni delle scorse ore, Florian prima avrebbe riscontrato difficoltà respiratorie, poi avrebbe perso i sensi

Leonardo Florian, 24enne di Spresiano, pilone del Villorba rugby, è morto a causa di un malore improvviso nella mattinata di giovedì 7 marzo. Stando alle ricostruzioni delle scorse ore, Florian prima avrebbe riscontrato difficoltà respiratorie, poi avrebbe perso i sensi. A nulla purtroppo è servito l'intervento da parte del Suem 118; medici e infermieri, allertati da madre e fratello del giovane, hanno a lungo tentato di rianimare il 24enne ma purtroppo non hanno potuto far altro che constatare la morte dell'atleta. A stroncare la giovane vita di Leonardo, dipendente di un'agenzia di sicurezza, potrebbe essere stato un infarto. Solo un esame autoptico sulla salma del 24enne potrà chiarire le cause.

Malore improvviso per Leonardo Florian, morto a 24 anni per infarto il rugbysta del Villorba: "Siamo sconvolti"

Leonardo Florian è morto a causa di un malore improvviso all'età di 24 anni. A stroncare il giovane, in perfetta forma e che non aveva mai avuto problemi di salute, sarebbe stato un infarto. Una visita con il medico di base a cui si è sottoposto martedì aveva allertato la famiglia: il medico avrebbe sconsigliato a Leonardo di giocare la partita di domenica prossima, per cui sarebbe stato quasi certamente convocato. Le analisi del sangue a cui si era sottoposto erano però senza anomalie, stando a quanto riferito dalla famiglia alla società. Leonardo avrebbe dovuto disputare la partita che la franchigia del Mogliano rugby con la Fiamme Oro Roma, proprio a Villorba. Una volta diffusa la notizia sulla morte di Florian, sul web sono state effettuate numerose ricerche su una possibile correlazione con il vaccino Covid, ma per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse. 

Il commento del sindaco di Villorba

"Il sindaco di Villorba, Francesco Soligo e l’intera amministrazione di Villorba, desiderano esprimere il proprio profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Leonardo Florian, membro del rugby Omar Villorba" si legge in un comunicato emesso dal Comune veneto. "Leonardo rappresentava un esempio di dedizione allo sport e di spirito giovane, lasciando un segno tangibile nella comunità e oltre. In questo momento di tristezza, ci uniamo al dolore dei familiari e dei cari, ricordando con gratitudine il suo contributo al tessuto sociale locale. La sua memoria continuerà a ispirare e a vivere nei cuori di coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo".