Genova, alle Poste trovato un proiettile spedito all'ex ministro Speranza, la Digos segue la pista no vax

Il plico è stato trovato in un centro di smistamento. Probabilmente si trovava lì da parecchio tempo. Ma potrebbe essere il gesto di un folle che protesta per altri motivi

Una cartuccia di proiettile calibro 6,5 con sopra scritto “Ex com. Speranza” è stata trovata nel centro smistamento delle Poste della A Marina di Sestri Ponente a Genova. Il plico, indirizzato all’ex ministro della Salute Roberto Speranza, è stato consegnato agli agenti delle volanti e alla scientifica. La cartuccia di proiettile era, con ogni probabilità, in giacenza da tempo. Non si esclude che possa essere stato mandato da qualche esponente no vax o no green pass che contestava l’allora ministro per la gestione della pandemia e della campagna vaccinale.

Rimane da capire da quando tempo il proiettile è stato spedito visto che Speranza è stato ministro della Salute (dal 5 settembre 2019 nei governi Conte II e Draghi) sino al 22 ottobre 2022, dunque sino a circa un anno e mezzo fa. Si tratta di una minaccia postuma inviata da un nemico del politico che non dimentica la sua gestione della Sanità, o spedita da una persona che lo contesta per altri motivi? Non si può escludere che la lettera sia stata inviata molto tempo prima e sia arrivata nel centro di smistamento delle Poste di Sestri Ponente con un clamoroso ritardo.