Ferragnez: tornano a luccicare gli anelli nuziali. Sta finendo una commedia, o era un'operazione di marketing?
Contro il parere di Fabrizio Corona che rifiuta nettamente l'ipotesi di un riappacificamento, gli occhi indiscreti dei cronisti hanno notato due particolari "preziosi"
Da una donna scaltra come Chiara Ferragni, ormai sappiamo che ci si può aspettare di tutto. Vendere il nulla, o per meglio dire fare soldi con le immagini, se non i sogni, è il suo mestiere.
L'imprenditrice digitale non sarebbe restata in eterno a subire le continue accuse mosse dalla Lucarelli, dal Codacons, e ora dalla magistratura, lo spevano tutti. E se il famoso post su Instagram in pigiama si è rivelato un boomerang, prima o poi sarebbe tornata a far parlare di sé.
Nel mondo dei fuochi fatui è normale vivere di messe in scena, e non è da persone in malafede aspettarsi che questa improvvisa storia della separazione, con tanto di illazioni su presunte realazioni extraconiugali e clandestine, sia solo una strategia per colpire i cuori sensibili dei followers e farsi una nuova verginità.
Tutto fa il paio con i due personaggi. Fedez, paladino della giustizia a buon mercato, che poi si scopre essere nullatenente, avendo addirittura intestato una società, quella che ha perso Mucchio Selvaggio, alla madre. Lei, Chiara, che tra pandori, bambole e uova di Pasqua, non sarà certo ricordata per essere una persona così trasparente (problemi di comunicazione? Lo stabiliranno i Giudici).
Capirete bene che da questi sposini è lecito aspettarsi la qualunque.
L'uscita della influencer su Trissardi Jr. sembrava programmata. Fare la "gnorri" per provocare l'imprenditore e continuare a calcare le copertine dei rotocalchi, era un gioco da ragazzi. Così come farsi fermare mentre andava struccata dallo psicologo. Per non parlare di lui, difensore del focolaio domestico che si preoccupa per i figli e la loro privacy, dopo avere passato anni sui social a farceli vedere in tutte le salse.
I conti non tornano, così come suonano maledettamente stonate le fedi nuziali ricomparse (in bell'evidenza) sulle mani di marito e moglie.
Allora ecco il nuovo gossip: stanno tornando insieme? Pace è fatta? Gli italiani per giorni hanno dimenticato tutto, dalla guerra in Palestina ai 9 miliardi di euro promessi a Zelensky.
Bluff o non bluff, in fondo forse è questo quello che ci meritiamo, ovvero un'inutile soap opera figlia del piano machiavellico di un genio dell'illusione, Chiara Ferragni.
Di Aldo Luigi Mancusi