Suicidio nella metro M1 a Milano alla fermata di Gambara, uomo si getta sui binari: bloccata la linea rossa
L'identità della vittima ancora da accertare: nello scontro tanta paura e 4 feriti, due in codice verde. Interrotta la tratta tra Bisceglie e Pagano. Atm: "Bus sostitutivi garantiti"
Una nuova tragedia vede coinvolta una linea della metropolitana, questa volta tocca alla rossa M1 di Milano dove un uomo, la cui età non è ancora nota (anche se dai primi accertamenti sembrerebbe un adulto), è morto travolto da un treno nella stazione di Gambara. Sono circa le 9 di questa mattina con i convogli pieni, come al solito, di cittadini che si muovono per andare al lavoro. Non si tratta di un incidente, però, ma di un tentato suicidio. Cosa abbia spinto l'uomo a questo gesto estremo è ancora un mistero. Saranno infatti gli inquirenti a fare luce sulla dinamica dei fatti nei prossimi giorni.
Nell'impatto 4 i feriti, di cui 2 ricoverati in codice verde
A quanto risulta da una prima ricostruzione degli investigatori, sono rimaste ferite anche altre quattro persone, cadute a causa dell’improvvisa frenata del macchinista. Nessuna di loro è grave. Sul posto sono immediatamente giunti i soccorsi, due ambulanze e un’automedica in codice rosso, oltre i vigili del fuoco che altro non hanno potuto fare che constatare il decesso, viste le condizioni apparse sin da subito disperate, dell'uomo travolto dal treno. Gli altri passeggeri rimasti feriti nello scontro, sono due donne di 48 e 32 anni, portate in codice verde nei pronto soccorso del San Carlo e del Buzzi. Una donna di 54 anni e un uomo 59enne, invece, sono stati soccorsi sul posto e non è stata, per fortuna, necessaria l’ospedalizzazione. Per permettere gli accertamenti e i rilievi del caso, la linea è stata interrotta tra le fermate di Bisceglie e Pagano. Atm fa sapere che i bus sostitutivi faranno le stesse fermate osservate dalla NM1. La linea è aperta nella tratta Sesto-Pagano-Rho, dove i treni potrebbero essere rallentati e restare fermi in stazione più del solito. Atm riaprirà le stazioni attualmente chiuse non appena le autorità avranno terminato i rilievi e gli accertamenti.