Vittorio Cecchi Gori ricoverato in terapia intensiva per insufficienza respiratoria al Policlinico Gemelli di Roma

La notizia è stata data dal press agent e amico di Rita Rusic, ex moglie di Cecchi Gori, Andrea Perrone. Le sue condizioni sarebbero gravi

Vittorio Cecchi Gori ricoverato in terapia intensiva per "insufficienza respiratoria". La notizia è stata data in diretta su Rai 1 durante il programma Storie Italiane dall'agente e amico di Rita Rusic, Angelo Perrone. Stando al racconto di quest'ultimo, Cecchi Gori era entrato lunedì al policlinico Gemelli di Roma per dei controlli previsti e legati ad una saturazione bassa. Il ricovero è stato necessario a causa di una crisi respiratoria avuta nella giornata di ieri, martedì 13 febbraio. Subito dopo è stato trasferito in terapia intensiva per "insufficienza respiratoria". Le condizioni dell'ex presidente della Fiorentina sarebbero gravi. 

Vittorio Cecchi Gori ricoverato in terapia intensiva per insufficienza respiratoria al policlinico Gemelli di Roma

Vittorio Cecchi Gori ricoverato in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. L'ex senatore e presidente della Fiorentina, 81 anni, ha avuto una crisi respiratoria nella giornata di ieri mentre era al Policlinico Gemelli di Roma per sostenere delle visite legate ad una saturazione bassa riscontrata negli ultimi giorni. La notizia è stata data dal press agent e amico di Rita Rusic, ex moglie di Cecchi Gori, Andrea Perrone. "Nella notte tra lunedì e martedì ha avuto una crisi respiratoria che ha richiesto il ricovero e il trasferimento di reparto ed è stato portato in terapia intensiva - ha affermato Perrone - La fortuna era che fosse già ricoverato da lunedì, ma nessuno si aspettava un aggravamento". Quando si è diffusa la notizia, sul web sono state effettuate numerose ricerche per capire se ci potesse essere una correlazione fra il malore improvviso e il vaccino Covid, ma per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.

I ricoveri nel 2022 e nel 2019

Non è la prima volta che il produttore cinematografico si trova ricoverato al Policlinico. Due anni fa il ricovero era stato necessario per complicanze polmonari dovute al Covid. "Ho solo una polmonite, niente Covid che in realtà ho già avuto e ne sono guarito", aveva detto in quell'occasione. "Sono sereno: il fatto è che a 80 anni ci si indebolisce, mi danno l'ossigeno, ma niente Covid". Nel 2019, invece, era stato sottoposto a un'operazione d'urgenza in una notte di settembre, sempre presso il Policlinico Gemelli di Roma. In quel caso tutto nacque da una appendicite acuta con peritonite. Dopo l'intervento per precauzione Cecchi Gori era stato ricoverato presso la Tipo del Policlinico Gemelli, diretta da Massimo Antonelli, dove era stato stabilizzato. Nel 2017 ha avuto invece un'ischemia cerebrale.