Addio a Carlotta Dessì, morta per "turbo cancro" la giornalista Mediaset inviata di Fuori dal coro: aveva 35 anni
L'ultima apparizione lo scorso dicembre come ospite, dopo essere stata dimessa dall'ospedale. In quella puntata, raccontò la sua malattia
Addio a Carlotta Dessì, morta per "turbo cancro" a 35 anni. La giornalista Mediaset, inviata del programma Fuori dal coro condotto da Mario Giordano. "Non temere, in queste due parole ho capito che c'è tutto il senso della mia vita. Ah, la vita. Quanto la cerchi, quando tocchi per mano la sofferenza e la malattia. Sentendoti pure egoista. La paura fa tremare e la mente viaggia. Ma non temere", il suo ultimo post su Instagram.
Addio a Carlotta Dessì, morta per "turbo cancro" la giornalista Mediaset inviata di Fuori dal coro
Cagliaritana di nascita e milanese d'azione, Carlotta Dessì è morta per un "turbo cancro". Si era laureata alla Sapienza di Roma e aveva lavorato anche nella redazione di SkyTg24. Era stata redattrice di diversi programmi del Biscione tra cui "Pomeriggio 5" e "Fuori dal Coro". Per Mario Giordano lavorò anche nella veste di inviata e più volte il conduttore ne aveva elogiato il coraggio, ribadendo la vicinanza di tutta la redazione alla lotta della giovane contro la malattia.
L'ultima apparizione lo scorso dicembre come ospite, dopo essere stata dimessa dall'ospedale. In quella puntata, raccontò la sua malattia. Quando si è diffusa la notizia, sul web molti utenti hanno effettuato ricerche per capire se il turbo cancro fosse collegato al vaccino Covid, per il momento però non ci sono informazioni su vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.
"Bisogna lottare, non bisogna arrendersi. Una cosa e' certa. Non sono sola. Non lo sono mai stata dal primo giorno in cui ho scoperto la mia malattia, 4 mesi fa, in una caldissima estate milanese. Da quel giorno la mia vita e' cambiata. E' cambiata per me, per la mia famiglia, per il mio compagno".
Tanti i messaggi di cordoglio in queste ore sui social, da gente che la conosceva e da chi aveva imparato ad apprezzarla per il suo ruolo. Anche Mediaset, la Direzione e tutta la redazione di Tgcom24 si stringono alla famiglia Dessì con profondo dolore.