Sanremo, il festival 2024 con incasso record per la pubblicità che supererà i 50 milioni di euro
Le cifre riguardano il pre consuntivo mentre i conti finali si faranno domenica prossima
E' e rimarrà sempre la gallina delle uova d'oro per le casse della televisione italiana. Il festival di Sanremo numero 74 parte domani, ma Rai Pubblicità può già festeggiare il record della raccolta pubblicitaria, che supererà gli oltre 50 milioni di euro dello scorso anno. "Viaggiamo verso il record", dice l'Ad Gian Paolo Tagliavia. "Parliamo di un pre consuntivo, perché di norma le considerazioni finali si fanno la domenica e stiamo ancora lavorando, ma c'è soddisfazione: ancora una volta sarà un anno molto significativo per la raccolta, un altro Sanremo che ci rende contenti anche per il modo di lavorare, in sintonia con la direzione artistica e la direzione di Prime time". Tagliavia ringrazia le aziende che consentono di organizzare questo Sanremo diffuso ed espanso e infine cita The Mall, partner della Rai per la mostra per i 70 anni della tv e i 100 della radio. "Sono felice che aziende così importanti abbiano sposato il mio festival di Sanremo", commenta Amadeus. "Quest'anno più che mai Sanremo è una grande festa, un grande spettacolo che coinvolge tutta la città. Speriamo che questa quinta edizione soddisfi il pubblico ma anche gli sponsor". Il direttore artistico ricorda poi che sul Suzuki Stage di Piazza Colombo si esibiranno nelle cinque serate Lazza, Rosa Chemical "che ha promesso non bacerà nessuno", Paola e Chiara, Arisa, Tananai; sul palco galleggiante invece aprirà e chiuderà Tedua e si esibiranno mercoledì Bob Sinclar, giovedì Bresh, venerdì Gigi D'Agostino "che sono felice di rivedere in consolle".