Milano, gambiano di 24 anni spacca le auto parcheggiate in pieno centro e aggredisce poliziotti: arrestato

Dopo l'arrivo dei carabinieri, arrivati per sedare la situazione e rimetterla alla calma, il giovane si è scagliato anche contro di loro. È stato immediatamente ammanettato e portato in caserma

A Milano un gambiano di 24 anni è stato arrestato dopo esser stato colto a spaccare e vandalizzare le auto parcheggiate in pieno centro, via Lecco, zona Porta Venezia. Non solo: dopo l'arrivo dei carabinieri, arrivati per sedare la situazione e rimetterla alla calma, il giovane si è scagliato anche contro di loro. È stato immediatamente ammanettato e portato in caserma.

Milano, gambiano di 24 anni spacca le auto parcheggiate in pieno centro e aggredisce poliziotti

Gambiano in manette a Milano dopo l'ennesimo atto di vandalismo nelle strade del capoluogo meneghino. Il 24enne preso dal raptus ha prima devastato alcune auto parcheggiate in strada rompendo i finestrini, e poi si è scagliato contro i poliziotti. Inevitabile la conclusione: arrestato con l'accusa di danneggiamento.

Il tutto è avvenuto in pieno centro, nella zona di Porta Venezia. Un fatto che come dicevamo non è un unicum, considerato anche un recente reportage del Giornale d'Italia che ha evidenziato come in viale Vittorio Veneto, gli assalti delle baby gang e dei gruppi africani alle auto siano sempre più frequenti. Decine di vetture coi vetri rotti e gli interni trafugati. I colpevoli infatti non si limitano ad una toccata e fuga ma verificano cosa possono rubare.

Stesso dicasi per quanto accaduto in Corso di Porta Ticinese, nella zona Ztl, non molto tempo fa. Cinque auto sono state danneggiate da un gruppo di persone munite probabilmente di oggetti pesanti.

A denunciare stavolta l'accaduto è stato il titolare dell'Eppol Pie, un ristorante della zona, il quale ha chiamato il 112 segnalando la presenza del giovane che aveva dato in escandescenze ed aveva cominciato a prendersela con le macchine parcheggiate. Sul posto è intervenuta la polizia con una volante.

L'aggressione ai poliziotti

Quello che poteva essere un 'tranquillo' arresto si è trasformato in un ennesimo raptus. Il gambiano ha cercato di aggredire le forze dell'ordine con un coccio di bottiglia ma è stato immobilizzato e accompagnato in questura al termine di una colluttazione. Un poliziotto è dovuto correre al pronto soccorso per via di un trauma alla spalla sinistra. Per lui 7 giorni di prognosi. I proprietari delle automobili hanno ovviamente presentato denuncia in questura.