Protesta agricoltori, a Catanzaro morto 56enne per malore improvviso in auto bloccata in coda per la manifestazione

Inutile l'intervento dell'elisoccorso, l'uomo è deceduto nel tragitto verso l'ospedale

Poche ore fa, lungo la Strada Statale 106, tra Botricello e Cropani Marina, vicino a Catanzaro, un uomo di 56 anni è stato colto da un malore improvviso mentre si trovava in coda con la sua auto, bloccata a causa della protesta degli agricoltori che si protrae da ormai otto giorni. La situazione, già tesa per le manifestazioni in corso, si è trasformata in un dramma quando l'uomo è morto durante il trasporto in ospedale.

Protesta agricoltori, a Catanzaro morto 56enne per malore improvviso in auto bloccata dalla manifestazione

L'incidente ha coinvolto un automobilista di mezza età che, alla guida della sua auto e in compagnia della figlia, è stato vittima di un malore improvviso. La strada statale, già congestionata a causa della protesta agricola in atto, ha reso difficile l'intervento immediato delle squadre di soccorso.

Quando si è diffusa la notizia, sul web sono state effettuate numerose ricerche per capire se ci potesse essere una correlazione fra il malore improvviso e il vaccino Covid, ma per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.

Una volta lanciato l'allarme, sul luogo è giunto un elisoccorso con un'equipe sanitaria pronta ad intervenire. Nonostante gli sforzi profusi per prestare i primi soccorsi, ogni tentativo si è rivelato inutile, e l'uomo è deceduto durante il trasporto in ospedale.

Protesta agricoltori, continuano le manifestazioni da Nord a Sud

La notizia ha gettato ulteriore tensione sulla protesta agricola che da otto giorni tiene bloccata la Strada Statale 106 tra Botricello e Cropani Marina, nella zona di Catanzaro. Gli agricoltori sono in presidio contro le politiche agricole dell'Ue e contro l'aumento dei prezzi delle materie prime. Situazioni simili si stanno verificando in tutta Italia in queste ore.

Intanto, per quanto riguardo l'accaduto nei pressi di Catanzaro, le autorità locali stanno indagando sulle circostanze dell'incidente e sulle eventuali responsabilità. Nelle prossime ore sono attesi sviluppi sulla situazione.