15 Gennaio 2024
Lorenzo Biagiarelli, fonte: Instagram
Il compagno di Selvaggia Lucarelli, Lorenzo Biagiarelli è intervenuto dopo la morte di Giovanna Pedretti, la titolare della pizzeria Le Vignole trovata morta nel fiume Lambro. Lo chef e influencer è stato il primo a mettere in dubbio la recensione di protesta contro la presenza di gay e disabili nel ristorante.
Lorenzo Biagiarelli prova a respingere al mittente la "shitstorm" e le accuse di "odio social" piovute addosso dopo la morte della ristoratrice. "Mi dispiace moltissimo delle morte della signora Giovanna e il mio pensiero va alla sua famiglia". Poi invita "a riflettere sulle conseguenze del tentativo di ristabilire la verità. Se si dovesse temere sempre questo epilogo a questo punto dovremmo chiudere tutto, giornali e social". Ecco il messaggio integrale:
"Mi dispiace che pensiate che la ricerca della verità possa avere queste conseguenze. Ci tengo a respingere con forza le accuse di 'odio social' e 'shitstorm' dal momento che la signora Giovanna, in questi due giorni, non ha ricevuto dalla stampa che lodi e attestazioni di stima, e solo qualche sparuto e faticoso tentativo di ristabilire la verità che, in ogni caso, non ha e non avrebbe mai avuto pari forza".
"Vi invito - aggiunge -, se davvero pensate che la signora Giovanna si sia tolta la vita, per un inesistente 'odio social', a riflettere sul concetto di verità. Se ogni persona che tenta di ristabilire la verità in ogni storia, grande o piccola che sia, dovesse temere questo epilogo, a quel punto dovremmo chiudere tutto, giornali e social. I messaggi di odio che mi state scrivendo, sono invece, quelli sì, di una tale violenza e quantità che effettivamente, anche a una persona non troppo fragile, potrebbero far pensare a un gesto estremo. Io, nel frattempo, continuerò a cercare la verità nelle cose".
Intanto fa rumore la sua assenza a "È sempre mezzogiorno", il programma condotto da Antonella Clerici, in onda su Rai1 durante la settimana dalle 11:55. Lo chef non era presente come accade di solito, ma ci ha pensato la stessa conduttrice a spiegare come stanno le cose: "Non c'è Lorenzo. Sapete che è stato coinvolto in questo fatto di cronaca di cui tutti parlano. Ha deciso di stare a casa in questo momento e sarà con noi nei prossimi giorni".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia