Enrico Lucci a Soumahoro: "Entra in Fratelli d'Italia, così li sistemi definitivamente". Un genio, nient'altro da aggiungere
Entrare in Fratelli D'Italia e dare una botta alla Meloni. Lucci ha voluto caldeggiare la proposta sottolineando tutti gli imbarazzi che il suo ingresso in Fratelli D'Italia si trascinerebbe
Che Enrico Lucci sia uno degli ultimi grandi della provocazione televisiva, questo è sotto la luce del sole. Il meglio dello spirito cinico delle Iene è nel suo DNA.
Oggi meno fortunato di ieri, il giornalista satirico, dopo mille avventure televisive, non in panchina ma quasi ha trovato uno sfogo in quel Striscia La Notizia che non le manda a dire, tantomeno ai potenti.
Così, il nostro Lucci è andato a beccare l'Onorevole con gli stivali, quel Soumahoro che tanto ha fatto parlare di se tra cronache giudiziarie di famiglia, immigrati, soldi e piagnistei social.
Nei fatti, Enrico Lucci ha letteralmente placcato un sorridente Aboubakar per dargli un consiglio fondamentale in grado di salvare, o forse rilanciare, i reduci e combattenti della sinistra parlamentare: entrare in Fratelli D'Italia e dare una botta alla Meloni. Lucci ha voluto caldeggiare la proposta sottolineando come tutti gli imbarazzi che il suo ingresso in Fratelli D'Italia si trascinerebbe, sarebbero come una ghigliottina sul futuro del Governo. Senza considerare che dandole la famosa botta sferzerebbe un colpo di grazia irrecuperabile.
Considerando che attualmente Soumahoro è a spasso nel gruppo misto, rinnegato in primis da chi in Parlamento ce l'ha portato, e tenuto presente che l'uomo d'intelligenza è tale quando è in grado di mutare idea, senza dimenticare che, in ipotesi, dovrebbe essere più dotato di un normale caucasico, c'é da chiedersi se valuterà con sapienza l'offerta del giornalista.
Di Aldo Luigi Mancusi.