Pordenone, incidente sulla Cimpello Sequals, scontro tra tir e ambulanza: 3 morti e 2 feriti

Le vittime sono una volontaria della Croce Rossa, una paziente che era a bordo del mezzo di soccorso e l'autotrasportatore che era al suo primo giorno di lavoro

Un tragico incidente stradale nel Pordenonese ha lasciato un bilancio di tre morti e due feriti. Lo scontro ha coinvolto un camion che trasportava ghiaia, un'ambulanza e un SUV lungo la strada regionale 177 Cimpello-Sequals.

Le vittime comprendono una volontaria della Croce Rossa, una paziente a bordo dell'ambulanza e l'autista del camion. L'incidente, avvenuto a breve distanza dallo svincolo di Pordenone, sembra essere stato causato da un sorpasso azzardato in una zona contrassegnata da una linea continua.

Pordenone, incidente sulla Cimpello Sequals: l'autotrasportatore era al suo primo giorno di lavoro

Il sinistro ha coinvolto tre veicoli, con il camion che si è ribaltato, finendo in una scarpata e causando la morte immediata del conducente. L'ambulanza della Croce Rossa, proveniente da Maniago (Pordenone), trasportava una paziente dializzata che è deceduta nell'incidente. Una volontaria della CRI ha perso la vita, mentre un collega è stato trasportato in elisoccorso in gravi condizioni all'ospedale di Udine.

Il conducente del SUV è stato portato in ambulanza all'ospedale di Pordenone, ma non è in pericolo di vita. Il bilancio preliminare è di tre morti e due feriti, di cui uno in condizioni gravi. L'autotrasportatore deceduto era al suo primo giorno di lavoro, secondo quanto riferito dal titolare dell'azienda di autotrasporto.

Scontro tra tir e ambulanza, 3 morti e 2 feriti: la dinamica dell'incidente

Una possibile dinamica dell'incidente suggerisce che il camion, ancora vuoto al momento dell'impatto, potrebbe essere uscito di strada per evitare il contatto con gli altri veicoli. L'ambulanza coinvolta apparteneva al Comitato CRI di Maniago.

L'ambulanza è del comitato CRI di Maniago. A confermare il decesso della volontaria e del paziente a bordo del mezzo è il presidente della Croce Rossa italiana, Rosario Valastro: "Siamo sconvolti - afferma -. Purtroppo la collega volontaria che la conduceva non ce l'ha fatta, come anche la paziente. Siamo tutti vicini al Comitato CRI di Maniago e a tutti i volontari friulani. Siamo in contatto con la Presidente della CRI Friuli Venezia Giulia, Milena Cisilino, anch'ella sconvolta dalle prime notizie. Ci stringiamo ai familiari e ai colleghi di tutte le vittime".