Gino Cecchettin si affida ad un’agenzia di comunicazione per scrittori e autori di fiction, il web: “La nuova Chiara Ferragni”
Il padre della ventiduenne Giulia, uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta, sarà seguito dalla Andrew Nurberg di Londra. E sui social è bufera sulla vicenda.
Gino Cecchettin ha preso la decisione di avvalersi dei servizi di un'agenzia di comunicazione per gestire gli aspetti mediatici della tragedia che ha colpito la sua famiglia. Il padre di Giulia, la giovane di ventidue anni tragicamente uccisa dall'ex fidanzato Filippo Turetta, ha scelto di affidarsi alla rinomata Andrew Nurberg di Londra. Questo studio, specializzato nell'assistenza a scrittori e autori di fiction, è gestito dall'agente Barbara Barbieri, la quale sarà responsabile dei rapporti con i media a nome del signor Cecchettin da questo momento in poi.
L'agenzia Andrew Nurberg, nota soprattutto come agenzia letteraria di fama internazionale, rappresenta autori provenienti da tutto il mondo nel campo della narrativa e della fiction. Barbara Barbieri, una delle manager di spicco del gruppo, ha dichiarato che Gino Cecchettin attualmente preferisce non rilasciare interviste o dichiarazioni, avendo bisogno di un periodo di riposo.
L'annuncio della scelta di affiliarsi con l'agenzia Andrew Nurberg sta rapidamente guadagnando popolarità sui social media, generando reazioni contrastanti tra gli utenti online.
Gino Cecchettin si affida ad un'agenzia di comunicazione, i commenti e le reazioni del web
Il web non sembra essere molto d'accordo con la decisione di Gino Cecchettin, tanto che l'uomo è stato immediatamente ribattezzato "la nuova Chiara Ferragni" da alcuni utenti sui social. "Che poveraccio, senza vergogna", "siamo veramente al ridicolo", "business sulla memoria della figlia, senza scrupoli!" ma anche "semplicemente disgustoso" tra i commenti più duri.
C'è, però, chi lo difende: "Dovrebbero tutte fare così le persone che hanno un'influenza sociale. Delegare tutto ai social è pericoloso. Le parole sono importanti", oppure: "Aveva detto che lo avrebbe fatto e lo sta facendo: è importante portare avanti la battaglia contro questa mattanza sulle donne, attraverso la cultura, senza concentrarsi solo sull'inasprimento della pena". Non mancano, infine, i commenti ironici, che ipotizzano un futuro in Tv o in politica per Cecchettin: "Poi Isola dei Famosi e Uomini & Donne?" o "Road to PD" tra quelli con più like.