Genova, arrestato il capo della banda che rapinava i ragazzini nel centro storico e denunciati due complici
Il trio in pochi minuti aveva messo a segno tre colpi. Le vittime venivano picchiate a sangue. A un ventiduenne la gang ha fratturato il setto nasale con un pugno
La polizia ha arrestato un ragazzo di 18 anni, accusato di essere l’autore, insieme a due minorenni, di una rapina avvenuta in centro storico a Genova. La vittima, un ventiduenne, è stata aggredito in via San Bernardo intorno alle due di notte. Secondo le prime informazioni i tre volevano portargli via un mazzo di chiavi e tutti i soldi che aveva con sé. Gli hanno fratturato il naso: è stato ricoverato in codice giallo all’ospedale San Martino di Genova.
Gli stessi tre giovani poco prima, secondo le informazioni raccolte dai poliziotti delle volanti, avrebbero compiuto altre due rapine a distanza di dieci minuti. La prima in spianata Castelletto nei pressi dello storico ascensore, dove hanno rapinato tre ragazzi per rubargli 25 euro. La seconda, esattamente dieci minuti dopo in via Brignole De Ferrari, dove hanno rapinato due giovani che si trovavano in auto. Il maggiorenne è stato arrestato e i due minori, che hanno entrambi 17 anni, sono stati denunciati a piede libero e riaffidati ai genitori.