Urbino, incidente tra un pullman di ragazzi in gita e un’ambulanza: morti 3 sanitari e il paziente a bordo
Nell'urto il mezzo di soccorso si è incendiato e una densa nube di fumo ha invaso la galleria sulla SS73 bis. Illesi i 30 passeggeri dell’autobus
Incidente tra un pullman di ragazzi in gita con la parrocchia e un’ambulanza a Urbino. Quattro le vittime, tutte viaggiavano a bordo dell'ambulanza partita da Fossombrone. Tra loro ci sarebbero tre sanitari e il paziente che doveva essere trasportato in ospedale a Urbino. Dall'ospedale di Torrette di Ancona si è levata un’eliambulanza, ma per le vittime non c’era già più nulla da fare.
Urbino, scontro tra un pullman di ragazzi in gita e un’ambulanza: morti 3 sanitari e il paziente a bordo
Lo scontro è avvenuto nella galleria “Cu gulino” sulla SS73 bis, la cosiddetta “bretella” tra Urbino e Fermignano. Nell'urto il mezzo di soccorso si è incendiato e una densa nube di fumo ha invaso la galleria e ne è fuoriuscita. Salvi i bambini e i ragazzi a bordo del pullman, circa una trentina, e con loro il sacerdote che li accompagnava. Due bambini di 3 e 8 anni sono stati trasportati in ospedale con qualche ferita e molta paura. Lievemente ferito anche l’autista del bus che si è scontrato con l’ambulanza. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco da Urbino e Cagli con rinforzi in arrivo da Pesaro, più autobotti.