Firenze, donna accoltellata in un’area di servizio sull’A1 da uomo incappucciato. Ricercato l'ex marito che ha precedenti per lesioni
Subito dopo l'aggressione, la donna è stata accompagnata all'ospedale di Careggi: non è in pericolo di vita ed è stata dimessa poche ore dopo
Una donna è stata accoltellata in un'area di servizio sull'A1, nel tratto vicino a Firenze. Secondo le prime ricostruzioni, un uomo incappucciato ha aperto lo sportello di una macchina parcheggiata, ha accoltellato alla coscia una donna che era dentro e poi è scappato. La vittima dell'aggressione, 58 anni, era in viaggio insieme alle sue due figlie, di 29 e 31 anni circa. Entrambe non hanno assistito alla scena, in quanto erano all'interno dell'autogrill. Subito dopo l'aggressione, la donna è stata accompagnata all'ospedale di Careggi: non è in pericolo di vita ed è stata dimessa poche ore dopo. In queste ore la polizia è sulle tracce dell'ex marito della donna, che ha fatto perdere le proprie tracce.
Firenze, donna accoltellata in un’area di servizio sull’A1 da uomo incappucciato
La donna è stata accoltellata il pomeriggio di Santo Stefano, nell'area di servizio Bisenzio Est, tra Firenze e Prato. 58 anni, la vittima è un'insegnante residente a Segrate, in provincia di Milano. Durante il tragitto per tornare a casa, in compagnia delle sue due figlie, si era fermata nell'autogrill per fare una sosta intorno alle 14. Le due ragazze sono scese e sono entrate all'interno dell'autogrill, mentre la donna è rimasta ad aspettare in auto: proprio in quel momento è avventa l'aggressione da parte di un uomo incappucciato, che ha aperto lo sportello e, stando a quanto emerso dalla visione delle immagini delle telecamere, avrebbe tentato di colpire la donna al petto con un coltello. L'insegnante è riuscita a difendersi e ad evitare che la coltellata finisse in parti vitali del corpo. Scampato il pericolo (è stata colpita sulla coscia), la donna è uscita dall'auto chiedendo aiuto: a chiamare i soccorsi sono state alcune persone che si trovavano nell'area di servizio. La 58enne è stata subito portata all'ospedale fiorentino di Careggi, dove è stata medicata e poi dimessa nel tardo pomeriggio, in quanto le ferite non erano gravi. Successivamente è stata sentita dagli inquirenti, che stanno cercando di ricostruire la dinamica dell'accaduto: nel colloquio, la donna ha raccontato che poco tempo prima qualcuno le aveva tagliato le gomme dell'auto.
Si cerca l'ex marito della donna
In queste ore è caccia all'aggressore della donna. L'uomo incappucciato, infatti, è fuggito in macchina e gli investigatori sperano di riuscire a risalire alla targa del veicolo dalle telecamere di videosorveglianza. Secondo alcune testimonianze l'auto sui cui l'aggressore è fuggito sarebbe scura. Gli investigatori non escludono che possa trattarsi di un'aggressione avvenuta in "ambito familiare". Proprio per questo motivo sono in corso accertamenti tra le persone riconducibili alla donna: in questi attimi sono in corso le ricerche dell'ex marito, che al momento è irrintracciabile. Seppur non sia chiaro al momento se l'uomo possa davvero essere coinvolto, in modo diretto o indiretto, nell'aggressione, gli inquirenti lo hanno messo nel "mirino". A pesare su di lui ci sono dei precedenti per lesioni personali in ambito familiare. Inoltre, fino a inizio dicembre era in regime di messa alla prova.