Ferragni scaricata anche da Safilo, stop all’accordo di licenza per la collezione di occhiali “eyewear”: “Violato il contratto”
L’azienda di occhialeria ha liquidato l’influencer con un comunicato stringato. La collaborazione era iniziata nel settembre del 2021
Chiara Ferragni è stata scaricata anche da Safilo. L’azienda di occhialeria ha liquidato l’influencer con un comunicato stringato: “Safilo Group comunica l’interruzione dell’accordo di licenza per il design, la produzione e la distribuzione delle collezioni eyewear a marchio Chiara Ferragni a seguito di violazione di impegni contrattuali assunti dalla titolare del marchio”.
Ferragni scaricata anche da Safilo, stop all’accordo di licenza per la collezione di occhiali “eyewear”: “Violato il contratto”
La collaborazione tra il marchio Ferragni e la Safilo group era iniziata a settembre 2021, quando era stato siglato un accordo che prevedeva la creazione, produzione e distribuzione della prima collezione di occhiali in licenza con il brand dell’influencer. L’intera collezione aveva fatto parte poi dei modelli, sia da sole che da vista, per la primavera-estate 2022 e in vendita da gennaio 2022. Nel giorno in cui era stato annunciato l’accordo, i titoli della Safilo group avevano sfiorato il 12% all’avvio delle contrattazioni a Piazza Affari.
Chi è il gruppo Safilo: fondato nel 1934 in Veneto, è tra i più importanti player del mercato dell’eyewear
Fondato nel 1934 in Veneto, il Gruppo Safilo è tra i più importanti player del mercato dell’eyewear per design, produzione e distribuzione di occhiali da sole, montature da vista, caschi, maschere e occhiali per l’outdoor. Il Gruppo Safilo studia e realizza le proprie collezioni coniugando innovazione stilistica, tecnica e industriale con qualità ed eccellenza artigianale. Con una presenza globale capillare, il business model del Gruppo Safilo consente di presidiare l’intera filiera produttivo-distributiva: dalla ricerca e sviluppo, con prestigiosi design studio a Padova, Milano, New York, Hong Kong e Portland, alla produzione, con stabilimenti di proprietà e qualificati partner produttivi grazie ai quali il Gruppo è in grado di assicurare, per ogni prodotto, una perfetta vestibilità e i più alti standard qualitativi, fino alla distribuzione che, con filiali dirette in 40 Paesi e un network di oltre 50 partner in altri 70 Paesi, raggiunge circa 100mila punti vendita selezionati in tutto il mondo.