Reinhold Messner spaventa tutti: "Sono arrivato alla fine e lo accetto. Vivrò con gratitudine i miei ultimi sogni"

Il famoso alpinista ed esploratore di Bressanone ha lanciato degli appelli sui social che hanno fatto preoccupare i fan che da sempre lo seguono

L'alpinista Reinhold Messner ha deciso di affidare ai social un messaggio che ha destato preoccupazione tra i fan. Con 5 post, accompagnati da delle bellissime foto dove è immerso nella natura, ha svelato quelli che sono i suoi ultimi sogni.

Qualcuno si è chiesto subito se Reinhold Messner avesse una malattia, dato che quanto da lui scritto, e riportato di seguito, appare un po' ambiguo. Girovagando sul suo profilo Instagram però, non si è trovato alcun riferimento in merito, né tantomeno cercando informazioni su Internet. L'unica cosa che si sa su di lui, è che nel giugno del 2021 si è vaccinato con la seconda dose per il Covid.

"Certamente. Durante il primo lockdown, anche a causa dell'età, ho avuto paura. Ho scelto di isolarmi nel modo più assoluto. Quest'anno mi sono vaccinato appena ho potuto. Non ho mai capito né capisco l'opposizione all'unica arma che abbiamo contro questo virus", aveva affermato ai giornalisti. Aveva inoltre manifestato la sua paura in merito: "Sì, in quei giorni, è stato molto difficile fermarsi. Per tutti e non solo per chi, come me, non è più giovanissimo. La paura di morire c'è stata. Aspettato una protezione che mi permettesse di tornare a vivere all'aria aperta, a lavorare".

Quando si è diffusa la notizia, tra i suoi seguaci è bastato leggere questa intervista, per fare sul Web numerose ricerche per capire se ci potesse essere una correlazione tra quanto scritto da lui, e il vaccino Covid, ma per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse

Reinhold Messner spaventa tutti con dei post affidati a Instagram, ha una malattia?

Ecco le parole di Reinhold Messner che lasciano pochi dubbi interpretativi e qualche domanda riguardo il suo stato di forma: "Non vedo l'ora di fare un'altra piccola spedizione l'anno prossimo, non mi sono ancora reso conto che avrò 80 anni, ma finché potrò camminare andrò, piano piano piano mettiamo in ordine l'archivio e sono sicuro che emergeranno delle grandi impressioni su di me, come questa foto qui". #inspiration #passion".

"Ho vissuto delle grandi avventure e, ripensandoci, sono felice di essere riuscito a farlo senza comunicazione e molti aiuti. Vivrò qualche altra piccola avventura con Diane e le farò vedere quanto è bello questo mondo. #world #reinholdmessner", ha continuato.

Ma ciò che ha creato più stupore e inquietudine verso i fan sono state queste frasi: "Arrivo alla fine, questa è la realtà! Ma me ne vado con la coscienza pulita, sperando di essere stato una brava persona, dato il meglio di me, un padre amorevole, un buon amico e un buon fratello. Ora è il momento di vivere i miei ultimi giorni e amare le persone che significano molto per me, ma la cosa più importante è la gratitudine. #gratitude #motivation #inspiration #good #life #mountains #mountain #mountanineering #explore #discover #adventure #love".

Messner ha parlato di ciò che ha vissuto finora negli spazi aperti: "L'esperienza che si fa nella natura non ha prezzo! Solo perché è selvaggia e pericolosa l'esperienza e la sensazione sono così intense. La natura non può essere messa al sicuro. RM #nature #wildlife #wilderness #mountain #mountains #mountainlife #adventure #adventuretime #adventurelife #inspiration #motivation #reinholdmessner".

"L'anno prossimo compio 80 anni e mi rendo conto che non mi resta molto tempo. La morte è un fatto. Non voglio far preoccupare nessuno. Sto alla grande e sono felice di poter ripensare a una bella vita con alti e bassi, ed è ora di andare serenamente nel mio ultimo decennio. Comunque non sono l'unico a morire! RM", ha concluso il famoso alpinista ed esploratore.