Laura 'La Divina' scomparsa, l'appello di 'Chi L'Ha Visto?' per la Tiktoker transgender di Napoli: "Attraversa momento di fragilità"

Nella puntata di ieri sera di 'Chi L'Ha Visto?', Federica Sciarelli ha fatto un appello per la tiktoker Laura 'La Divina', scomparsa dal pomeriggio di ieri mercoledì 13 dicembre 2023

Laura La Divina è scomparsa dal pomeriggio di ieri mercoledì 13 dicembre 2023. Il mondo del Web e dei social si è preoccupato per molto per le sorti della nota tiktoker. Nella puntata della scorsa sera, del caso si è occupata anche Federica Sciarelli, nel suo programma 'Chi L'Ha Visto?', in onda su Rai 3.

Laura è conosciuta come 'La Divina' e ha un grande seguito su TikTok. Il centralino della trasmissione di Rai 3 è stato tempestato di telefonate provenienti soprattutto dalla zona di Napoli, dove il personaggio è particolarmente noto.

"Dalle cinque del pomeriggio si è allontanata. Sta attraversando un momento di fragilità e quindi sono molto preoccupati", ha spiegato la conduttrice.

Chi è Laura 'La Divina', scomparsa ieri 13 dicembre 2023

Laura è una donna transgender, divenuta famosa sui social grazie a Rita De Crescenzo, altra figura conosciuta tra i frequentatori dei popolari social. Entrambe le persone, raccontano la propria vita, senza temere di incorrere in ironie, cosa che gli utenti apprezzano molto.

Rita De Crescenzo è riuscita a costruirsi un personaggio sui social grazie ai suoi atteggiamenti veraci da donna partenopea. Lì, realizza video eccentrici dove racconta ciò che le accade nel quotidiano, anima feste di compleanno e cerimonie con canzoni semplici volte a far ridere il pubblico, come 'O bacin, O' culett, O' tacatà', diventata virale per molti (l'algoritmo non è uguale per tutti ma varia in base a ciò che è stato visto in precedenza, facendo vedere video e personaggi affini). Questa donna non ha mai nascosto il suo complicato passato, in cui si è trovata ad avere problemi con la legge. Ha raccontato inoltre nelle sue dirette, che uno dei suoi figli è stato affidato a una comunità. Tra una ricetta e il racconto della spesa, è emersa la figura di 'Laura La Divina', che De Crescenzo avrebbe accolto in casa e da cui si fa chiamare mammà. In rete circolano anche dei video di una sorta di 'Grande Fratello' napoletano con Laura 'La Divina'.

'Laura La Divina', la scomparsa è tutta una montatura?

Spesso Rita De Crescenzo ha svelato di alcune litigate con 'Laura La Divina' e di come spesso si allontanasse, alludendo al fatto che incontrasse uomini per soldi. Questa volta però, sembra trattarsi di una storia diversa, dato che Laura avrebbe anche il telefono irraggiungibile. Sul Web, molti non credono alla veridicità della storia, e pensano a tratti che possa essere una montatura per implementare le visualizzazioni. Già arrivando in una trasmissione nazionale e che fa sempre ascolti come 'Chi L'Ha Visto?', è un passo che aiuta a raggiungere un pubblico più ampio rispetto a quello dei social, dove De Crescenzo ha un milione di followers. Al di là di questa possibilità, la situazione resta preoccupante, viste le fragilità della donna che ha fatto perdere le sue tracce da diverse ore.