Malore improvviso per Mattia Miano, il Capitano del San Daniele Calcio muore nella notte a soli 25 anni

Un altro giovane è morto nella notte dopo aver accusato un malore improvviso: si tratta di Mattia Miano, 25enne geometra e Capitano del San Daniele Calcio

Un malore improvviso ha colpito nella notte Mattia Miano, ragazzo di soli 25 anni. Il giovane faceva il geometra a Ciconicco di Fagagna, in provincia di Udine, ma aveva anche una grande passione per lo sport, tanto da portarlo a diventare il Capitano del San Daniele Calcio, squadra in cui militava, in Prima Categoria.

La tragica notizia ha sconvolto tutta la città, poiché il giovane era molto amato sia per la sua professionalità, che per il suo amore verso il calcio. I suoi compagni lo hanno ricordato come un leader appassionato e determinato, e sui social lo hanno salutato con grande commozione.

Mattia era descritto come un ragazzo sorridente, spensierato, positivo, con il sole negli occhi. Colonna portante e riferimento per la formazione, domenica scorsa era anche sceso in campo e aveva vinto con la sua compagine.

Malore improvviso per Mattia Miano, il Capitano del San Daniele Calcio muore nella notte a soli 25 anni. La tragica scoperta e il cordoglio del Friuli

Il corpo di Mattia Miano è stato trovato riverso sul letto, da suo papà e un collega, che preoccupato per il geometra che non si era presentato a un appuntamento di lavoro in un cantiere, lo aveva allertato immediatamente. Una volta fatta la triste scoperta, i due hanno provato a chiamare il numero unico di emergenza, ma quando i soccorsi sono arrivati, il ragazzo era già morto da tempo. Per il 25enne non c'è stato nulla da fare.

Tutto il Friuli si è detto in lutto per questa improvvisa perdita. Il Vicepresidente del club collinare, Paolo Toppazzini ha dichiarato: "Sempre allegro, propositivo, sempre presente agli allenamenti, ci teneva tanto alla squadra... Al di là del giocatore, ci mancherà come persona, come ragazzo, ci mancherà sempre, il suo ricordo non sparirà mai, sarà incancellabile. Era un ragazzo d'oro, in queste ore di angoscia il nostro pensiero va alla famiglia. Domenica assolutamente non giocheremo, non ci sono proprio le condizioni, ci vorrà del tempo per provare a ripartire, anche se prima o poi bisognerà farlo".

Quando si è diffusa la notizia della morte di Mattia, sul Web sono state effettuate numerose ricerche per capire se ci potesse essere una correlazione fra il malore improvviso e il vaccino Covid, ma per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse