Patti Smith, malore improvviso per la cantante rock, ricoverata per accertamenti, annullato il concerto a Bologna
Saltato il concerto al Duse di Bologna previsto per la serata di ieri, martedì 12 dicembre. L'artista era in Italia per un tour di otto date
Paura per la cantante americana Patti Smith, che ha accusato un malore improvviso ed è stata trasportata all'ospedale Maggiore di Bologna per accertamenti. La Smith si trova in Italia da fine novembre per dei concerti in programma. Matera, Napoli, Ancona, Modena, Siena. Poi Bologna, ma il concerto della cantante rock è saltato all'ultimo per via delle sue condizioni di salute.
Patti Smith, malore improvviso per la cantante rock, annullato concerto a Bologna
Patti Smith è stata ricoverata a Bologna dopo aver accusato un malore improvviso nella giornata di ieri, martedì 12 dicembre. La "sacerdotessa del rock" aveva pochi giorni prima rilasciato un'intervista a Radio Deejay e si sarebbe dovuta esibire in un concerto al teatro Duse di Bologna ma lo show è stato annullato. Quando si è diffusa la notizia, sul web sono state effettuate numerose ricerche per capire se ci potesse essere una correlazione fra il malore improvviso e il vaccino Covid, ma per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.
La tournée nazionale della 76enne "A tour of Italian Days", ha subito così un brusco stop. Smith si trovava a Siena per una visita di piacere, dopo essersi esibita in Duomo. Lo scorso sabato si è esibita invece a Modena, nell'ambito del suo tour di otto date. È previsto un ultimo concerto al teatro Malibran di Venezia giovedì 14 dicembre ma è difficile credere che l'artista possa ristabilirsi in così poco tempo. Dal Duse di Bologna arrivano i "migliori auguri di una prontissima guarigione".
"Con grandissimo dispiacere, informiamo il gentile pubblico che il concerto di Patti Smith non potrà andare in scena a causa di un improvviso malore che ha colpito l'artista. Siamo tutti rammaricati per il disagio provocato da questa notizia".
Su Instagram la Smith aveva documentato le sue giornate italiane con foto suggestive delle città visitate e al borgo toscano aveva dedicato parole bellissime. "Questa è Siena di notte. Un mistero di storia, presente, energia tesa. Impossibile, abbracciabile Siena di notte".