Claudia Giannetto ritrovata in un B&B, la ragazza era scomparsa da Napoli, diceva di dover discutere la tesi a breve

È stata ritrovata in un B&B della capitale, Claudia Giannetto, la giovane 25enne scomparsa nel pomeriggio di ieri da Napoli

È stata ritrovata oggi venerdì 8 dicembre 2023 Claudia Giannetto, la ragazza di 25 anni che era scomparsa a Napoli ieri. La buona notizia è stata resa nota direttamente dai familiari della giovane, che è stata accompagnata a casa dai Carabinieri.

La studentessa era a Roma e sta fisicamente bene, anche se è psicologicamente provata. Sarebbe stata rintracciata attraverso i movimenti bancari, dato che avrebbe prenotato una camera per una notte nella capitale con una nota piattaforma di Booking online. Da lì, sono partite le ricerche per individuarla. I motivi dell'allontanamento non sono chiari, ciò che è certo, è che i suoi parenti, amici e la comunità studentesca dell'Università degli Studi L'Orientale che Claudia di Giugliano in Campania frequentava, si sono allarmati. A lanciare il primo appello su Instagram era stato il sindacato Link Orientale.

Claudia Giannetto, ritrovata in un B&B di Roma la ragazza scomparsa a Napoli

L'allarme era scattato giovedì pomeriggio, tramite i familiari e le associazioni studentesche, dato che di Claudia si erano perse le tracce attorno alle ore 14.30, nella zona universitaria partenopea tra Largo San Giovanni Maggiore Pignatelli, sede storica de L'Orientale di Palazzo Giusso, e via Mezzocannone

Da quanto si apprende, i parenti sapevano che la giovane si sarebbe dovuta laureare. Dunque, il suo allontanamento volontario e improvviso ha fatto pensare che qualcosa fosse andato male nel percorso universitario. Nel giorno delle lauree, era arrivata all'università con i suoi genitori, che poi l'anno persa di vista. Al momento della scomparsa infatti, la 25enne indossava un tailleur blu, un paio di stivali neri e un cappotto nero. Dopo gli appelli sui social a qualche ora dalla scomparsa, una docente dell'ateneo, Fabiana Sciarrelli, professoressa ordinaria di Economia e Gestione delle Imprese, aveva detto, usando il condizionale, che non sarebbe risultata presente nell'elenco dei laureandi.

Luciano Giannetto, parente della giovane, sul suo profilo Facebook ha scritto: "Finalmente è stata trovata a Roma da i Carabinieri. Stanno andando a prenderla ". La vicenda si è chiusa quindi nel migliore dei modi.