Laura Pausini: "Ho un problema al cuore, la tachicardia parossistica sopraventricolare", acutizzata all'Eurovision 2022
Il dolore si è manifestato in maniera molto forte durante la finale dell'Eurovision Song Contest 2022, obbligandola ad assentarsi per 20 minuti
Laura Pausini ha detto di soffrire di tachicardia parossistica sopraventricolare. Lo ha annunciato quest'oggi, domenica 26 novembre, durante la sua ospitata a Domenica In. La cantante ha parlato del suo "piccolissimo difettuccio al cuore" con Mara Venier, spiegando che il dolore si è manifestato in maniera molto forte durante la finale dell'Eurovision Song Contest 2022. In quella serata, la conduttrice si assentò per circa 20 minuti. Quando si è diffusa la notizia, sul web sono state effettuate numerose ricerche per capire se ci potesse essere una correlazione fra il malore improvviso e il vaccino Covid, ma per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.
Laura Pausini soffre di tachicardia parossistica sopraventricolare
A Domenica In Laura Pausini ha confessato di soffrire di una forma di tachicardia fin da quando è molto piccola. Si tratta della tachicardia parossistica sopraventricolare. "Da quando sono piccola ho un piccolissimo difettuccio al cuore", ha detto la cantante. Un'improvvisa accelerazione del battito cardiaco che l'artista ha avvertito in modo molto forte durante la finale dell'Eurovision Song Contest 2022. In quell'occasione, era presentatrice dell'evento insieme ad Alessandro Cattelan e Mika e si assentò improvvisamente per diversi minuti. "Mi è venuto mentre presentavo all'Eurovision, l'ultima serata. Non è mai stato così forte. Il cuore esplode, delle volte non mi abituo, sento che va fuori dal corpo", ha aggiunto.
Il malore durante la finale dell'Eurovision 2022
L'episodio a cui Laura Pausini fa riferimento è quanto accaduto durante la finale dell'Eurovision Song Contest 2022. Poco prima di annunciare il vincitore dell'edizione (l'Ucraina con il brano dei Kalush Orchestra), la presentatrice si assentò improvvisamente per circa una ventina di minuti a causa di un malore. Inizialmente, tornando sul palco, disse ai co-conduttori Alessandro Cattelan e Mika che era troppo emozionata. Poi fece sapere di aver avuto un calo di pressione e, oggi, ha svelato quanto è accaduto quella sera.