Bassetti attacca Meluzzi: "L'ischemia non colpiva solo i vaccinati contro il Covid?", il Web: "Rifiuto dell'umanità"
Sui suoi profili social, l'immunologo Matteo Bassetti ha ironizzato sull'ischemia che ha colpito il Professore Alessandro Meluzzi, noto anche per le sue posizioni contro i vaccini. I commenti furiosi contro di lui non hanno tardato ad arrivare
Matteo Bassetti ha attaccato con un post su Facebook il Professore Alessandro Meluzzi dopo la notizia dell'ischemia che lo ha colpito due giorni fa. Questo recita: "Ma non era radio novax che diceva che ictus, ischemie e infarti venivano solo ai vaccinati?". Pur non avendolo citato direttamente, il riferimento chiaro ed evidente, e parso chiaro a tutti, è allo psichiatra, volto noto del nostro piccolo schermo, anche per le sue posizioni No Vax.
Bassetti attacca Meluzzi, ma il Web, compresi i vaccinati, lo difendono
Il Web è andato su tutte le furie per la poca delicatezza usata dal dottore, che ha invece preferito ironizzare: "Nessun rispetto umano"; "Vergogna!"; "Sarcasmo contro una persona che lotta contro la morte: ecco Bassetti spiegato bene". C'è anche chi scrive: "Dottore io la stimo e la ammiro immensamente già dal 2020, ma tra questa uscita, quella di Genoa Milan e quella sul bacio di Fedez e Rosa forse stiamo un po' andando fuori dal seminato. Non dico che in questo specifico caso lei abbia torto, ma il tempismo non è proprio dei migliori. La battutina magari gliela faccia direttamente quando, si spera, Meluzzi uscirà in buone condizioni dall'ospedale". Così come un'altra utente che ammette: "Commenti stupidi gente che ride.... premetto che io ho fatto i vaccini.... Ma ora ridere su una malattia che ha colpito un No Vax non mi sembra da persone intelligenti, certamente non fa simpatia, ma auguriamogli di stare bene presto e non ridere delle cose che ha detto ....".
Alessandro Meluzzi infatti resta in gravi condizioni ma stabili dopo il ricovero a causa del malore improvviso. Ad allarmare i soccorsi era stato un paziente dello psichiatra intorno alle ore 15.00 di sabato, nel suo studio medico di via Tripoli a Rimini. In seguito, è stato prontamente portato d'urgenza presso l'ospedale 'Infermi', per poi essere stato trasferito alla Neurochirurgia del 'Bufalini', dove è stato portato in sala operatoria e operato immediatamente. In questo momento, "il bollettino medico dice che l'intervento è stato superato con successo, resta comunque la riserva di prognosi".