Gessica Notaro, l'occhio sinistro tornerà a vedere: "Farò un trapianto di cornea, sono una miracolata"

Gessica Notaro, la showgirl aggredita con l'acido dal suo ex fidanzato Edson Tavares potrà tornare a vedere dall'occhio sinistro grazie a un trapianto di cornea

Gessica Notaro, divenuta personaggio pubblico in seguito allo sfregio subito al volto dall'ex fidanzato nel 2017, tornerà a vedere con l'occhio sinistro. Aggredita con l'acido, dopo anni di sofferenze fisiche e psicologiche ha ritrovato la felicità accanto al campione di equitazione Filippo Bologni, che da tre mesi è diventato suo marito. La richiesta di matrimonio era avvenuta a novembre in occasione dell'edizione 2022 della Fieracavalli di Verona. Una storia d'amore vera che sa di riscatto, e che li ha portati alle nozze nella Reggia di Venaria Reale, nel comune di Torino.

Sono passati sette anni dalla terribile aggressione con l'acido compiuta da Edson Tavares, suo ex fidanzato geloso che non accettava la fine della relazione. Il 32enne originario di Capo Verde, è stato condannato in via definitiva a oltre 15 anni di reclusione per il reato compiuto. Successivamente alla brutta storia, la showgirl ed ex Miss Romagna è diventata attivista per la lotta contro la violenza sulla donne

Gessica Notaro, presto l'intervento all'occhio sinistro: un trapianto di cornea per riconquistare la vista

La notizia riguardo la possibilità di riacquistare la vista dall'occhio sinistro si attendeva da tempo. Come svelato da lei stessa, a breve si sottoporrà a un nuovo intervento, un trapianto di cornea, questa volta con la speranza di poter togliere la benda all'occhio sinistro, che porta dal lontano gennaio 2017. La data dell'operazione non è ancora stata stabilita.

Gessica Notaro ha raccontato di sentirsi una miracolata per come la vicenda ha avuto un risvolto in fin dei conti positivo. "Ne ho parlato molte volte in questi anni con il mio medico oculista Luca Cappuccini che mi segue da quando sono stata aggredita. Mi ha sempre consigliato bene e abbiamo deciso che avremmo fatto l'operazione quando, secondo lui, sarebbe stato il momento giusto. I tempi non sono ancora maturi. Ciò che importa è che questo momento sia arrivato. Mi sento miracolata", ha riferito la 33enne di Rimini.