Franco Altavilla arrestato: il comico di Brindisi noto per le gag social aveva in casa munizioni, armi e droga

Franco Altavilla, comico molto attivo sui social e conosciuto come “Franco 14” è stato arrestato dai Carabinieri dopo essere stato sorpreso con munizioni, droga ed armi in casa

Il comico sessantaseienne Franco Altavilla, che risulta essere molto attivo sui social con la sua pagina Facebook da quasi 650 mila likePadre vs Figio diabolico”, è stato arrestato nella sua casa di Brindisi il 22 novembre dopo essere stato sottoposto ad una perquisizione domiciliare da parte dei Carabinieri della compagnia di San Vito dei Normanni. Nella casa di Altavilla, noto anche come “Franco 14” è stata trovata una pistola semiautomatica Browning calibro 7.65, due scatole di munizioni da 7.65 e da 9 mm, ma anche della droga: 140 grammi di hashish, 38.5 grammi di cocaina, un bilancino e 112 piccole buste a chiusura ermetica per l’impacchettamento di precisione delle dosi.

Franco Altavilla arrestato: in casa sua trovate armi, munizioni e droga

Altavilla, che in verità già noto alle autorità a seguito della sua incarcerazione per reato di associazione mafiosa, ha dichiarato che quanto ritrovato in casa sua è stato lì riposto a sua completa insaputa, arrivando a dire: “la porta di casa mia è difettosa”. La versione del brindisino, rilasciata con nel corso dell’interrogatorio di convalida, non è stata ritenuta veritiera da parte degli inquirenti.

Anzi, come scrive il gip, “il rinvenimento di un’arma clandestina e relativo munizionamento - scrive il giudice nell'ordinanza - induce a ritenere che l’indagato sia inserito in contesti criminali di notevole spessore, soprattutto in considerazione del fatto che, oltre alla pistola calibro 7.65 e alle relative cartucce, sono state rinvenute 25 cartucce calibro 9”. Queste le motivazioni che hanno spinto le autorità a convalidare l’arresto in flagranza di reato ed applicare le relative misure cautelari in carcere.

È evidente come quanto avvenuto vada a costituire una battuta di arresto per tutte le attività del comico brindisino, che oltre alla pagina di successo su Facebook vanta anche 88mila followers su Instagram, il quale sembrava stesse progettando anche di girare dei video a Roma forse anche in compagnia di alcuni personaggi famosi.