Chi sono Barbara Guerra, Alessandra Sorcinelli e le altre olgettine "sfrattate" dai figli di Berlusconi
Chi sono i soggetti a cui gli eredi Berlusconi hanno revocato gli assegni di mantenimento e disponibilità di appartamenti dopo la morte del Cav
Questa è la storia di Barbara Guerra, Alessandra Sorcinelli, Marysthell Polanco e delle olgettine sfrattate dai figli di Berlusconi. È notizia di poco giorno fa infatti la lettera con cui l'Immobiliare Dueville spiega che la Guerra e la Sorcinelli devono abbandonare le loro ville a Bernareggio, in Branzia, dove da anni vivono gratuitamente. Con la morte del Cav anche il contratto in comodato d'uso è estinto. E gli eredi hanno pensato di revocare loro gli assegni di mantenimento da 2.500 euro. Le due non ci stanno e replicano: "È un dono e fa parte di un accordo risarcitorio".
Barbara Guerra
Barbara Guerra ha 45 anni, un passato in televisione a Mediaset come concorrente del reality La Fattoria, e come valletta di Teo Mammucari. È stata recentemente assolta nell'ambito del processo di primo grado Ruby ter. "Avevo una carriera televisiva che è stata distrutta da un giorno all'altro". Per lei la casa è regalo del Cav "in virtù della loro lunga e virtuosa frequentazione" e per dimostrarlo ha diffuso un audio del 2015 tra lei il leader di Forza Italia. Un colloquio in cui lui le spiega che in quel momento non poteva intestarle la casa perché sarebbe stata "corruzione". Salvo poi, davanti alla richiesta di prometterle che sarebbe stata sua, dirle "sì te lo giuro sui miei figli, sui miei cinque figli. Il comodato subito e appena finisce il processo e i nostri avvocati danno il via libera, te la intesto".
Sulla morte di Berlusconi ha detto "per me è come se avessi perso un padre. Volevo andare al funerale, ma non mi è stato permesso. Ero lì davanti a piangere, ma non mi hanno fatto entrare. Sono tre mesi che porto i fiori ad Arcore, penso di essere l’unica".
Alessandra Sorcinelli
L'altra è Alessandra Sorcinelli, amica e collega di Barbara Guerra. Anche lei ha usufruito di una villa extra lusso in Brianza. La "preferita" di Berlusconi, anche lei colpita dalla revoca del contratto di comodato d'uso. 38 anni, ex showgirl, è nata a Cagliari ed è di famiglia benestante. Anche lei assolta dalle accuse di corruzione giudiziaria e falsa testimonianza.
Dal Cav aveva ricevuto oltre 237 mila euro, un’automobile, diamanti. "Ma io declinai la proposta di diventare la sua fidanzata. Poi lui si legò a Francesca Pascale". Dito puntato contro gli eredi dell'ex premier: "Stanno infangando la memoria del padre, che più di una volta ha espresso il desiderio di risarcire i danni a noi ragazze".
Pochi giorni fa ha pubblicato un audio nel quale Berlusconi si rivolge a lei e a Barbara Guerra: "Vi do casa e 3 mln di azioni di Mediolanum alla fine dei processi, fate le signore per tutta la vita".
Marysthell Polanco
Marysthell Garcia Polanco, modella sudamericana, ex miss e protagonista del programma Mediaset La Pupa e il Secchione originaria della Repubblica Dominicana. La Polanco oggi vive in Svizzera, ha tre figli avuti da un giocatore di basket e si è appassionata alla musica, scrivendo pezzi. Anche lei è stata assolta nell'ambito del processo Ruby ter. "Ora mi sento benissimo. E visto che sono stata assolta, vorrei che si scusassero per il fango che ci hanno tirato addosso. A Berlusconi dico che Dio esiste e che tutto torna. Lo hanno attaccato anno dopo anno e adesso gli auguro di godersi questo momento".
Riguardo notizie dalla famiglia "Berlusconi, non mi è arrivata nessuna comunicazione, nessuna lettera. Io ricevevo l’assegno di 2.500 euro, ma non c’entro niente con queste ragazze".