Chiavari, crolla il pavimento della scuola d'infanzia Della Torre, evacuati 75 bambini e le loro maestre
Il cedimento è avvenuto quando tutti si trovavano già nelle aule e per questo non ci sono stati feriti. Sul posto il sindaco Messuti. L'edificio è del 1904
Grande spavento questa mattina alla scuola dell’infanzia ‘Della Torre’ di Chiavari, dove il pavimento di un corridoio è letteralmente crollato formando una grossa voragine larga due metri all'interno dell'edificio. Il pavimento ha ceduto intorno alle 8, qualche minuto dopo l'orario di entrata dei bimbi: non si registrano feriti, perché al momento del crollo i bambini si trovavano nelle loro aule insieme agli insegnanti. Immediato l’allarme: sul posto vigili del fuoco e polizia locale. Piccoli e docenti sono stati fatti evacuare dalla struttura in sicurezza.
Il pericolo non era solo per chi era all'interno del primo piano in quel momento ma anche per il piano sottostante, adibito a magazzino per l'Agenzia delle Entrate. Sul posto i vigili del fuoco di Chiavari, il 118 e i tecnici del Comune per le verifiche del caso. In questi giorni verrà effettuato il collaudo statico dell'edificio, costruito nel 1904. "Non ha mai dato problemi, è stato un fulmine a ciel sereno" ha detto a il sindaco di Chiavari Federico Messuti, accorso sul posto in mattinata. Il problema ora è il ricollocamento dei bimbi.